Kia Trail’ster Concept: il teaser del nuovo prototipo

Il misterioso prototipo che verrà presentato a Chicago sarà un crossover caratterizzato da un’originale capote in tela.

Kia Trail'ster Concept: il teaser del nuovo prototipo

Tutto su: KIA

di Francesco Donnici

06 febbraio 2015

Il misterioso prototipo che verrà presentato a Chicago sarà un crossover caratterizzato da un’originale capote in tela.

Kia ha diramato una misteriosa immagine chiamata ad anticipare l’inedito prototipo che verrà svelato la prossima settimana in occasione del Chicago Auto Show 2015. Battezzata Kia Trail’ster Concept, la nuova show-car della Casa coreana nasce con ogni probabilità come naturale evoluzione del Kia Track’ster Concept, svelato esattamente tre anni fa in occasione della medesima manifestazione americana.

Mentre la Track’ster si distingue per un corpo vettura dotato di due sole portiere e di un tetto fisso, la Kia Trail’ster Concpet nasce come un crossover polivalente  che si caratterizza per  una carrozzeria quattro porte abbinata ad una capote in tela completamente apribile. Osservando l’immagine a nostra disposizione è possibile apprezzare i rivestimenti in plastica che proteggono la carrozzeria, abbinati agli elementi in alluminio utilizzati come protezione per il sottoscocca della vettura, mentre i cerchi in lega bicolore avvolti da pneumatici specifici donano un tocco di sportività alla vista d’insieme.

La Casa di Seul non ha rilasciato particolari dettagli tecnici sulla vettura, ma non ci stupirebbe se venisse utilizzata una meccanica simile a quella della Track’ster, dotata di un’unità quattro cilindri turbo da 2.0 litri, capace di scaricare 250 CV sulla trazione integrale a controllo elettronico.