Infiniti Q80 Inspiration: un concept per Parigi 2014

Il nuovo studio stilistico di Infiniti debutterà al Salone dell’Auto di Parigi

Infiniti Q80 Inspiration: un concept per Parigi 2014

Tutto su: Infiniti

di Valerio Verdone

24 settembre 2014

Il nuovo studio stilistico di Infiniti debutterà al Salone dell’Auto di Parigi

A volte la strada migliore da percorrere è quella poco battuta, che conduce alla scoperta di nuove emozioni, lo sanno bene in Infiniti, dove hanno puntato sull’originalità per presentare a Parigi il loro nuovo concept Q80 Inspiration.

Si tratta di una fastback con un posizionamento top di gamma che vuole riscrivere il concetto di auto a 4 posti rispetto alle 4 porte di lusso a cui siamo abituati. Infatti, le portiere si apriranno ad armadio per svelare le poltrone singole dedicate ai 4 occupanti.

Lunga poco più di 5 metri, larga più di 2 metri, e con un passo, a dir poco generoso, superiore ai 3 metri, la Q80 Inspiration presenta un design fluido grazie alla mancanza di specchi retrovisori sugli sportelli, mentre l’abitacolo è un tripudio di pelle, alluminio e fibra di carbonio.

E’ un’auto progettata con sospensioni adattive avanzate, un telaio rigido e leggero che si abbina ai vetri e con altri elementi fonoassorbenti tesi a garantire la migliore esperienza di guida e di viaggio possibile.

“Dopo la Q30 Concept e la Q50 Eau Rouge, Infiniti è impaziente di presentare l’espressione massima dell’ampliamento della gamma”, spiega Alfonso Albaisa, Executive Design Director di Infiniti. “Nella Q80 Inspiration abbiamo voluto catturare quella sensazione indimenticabile che si prova quando si sta per provare per la prima volta qualcosa di importante, qualcosa di stupendo, qualcosa che esprime un forte magnetismo”.