Toyota Camatte57s: giocattolo elettrico a tre posti

Toyota presenterà domani la Camatte57s, prototipo a metà strada tra il giocattolo e un'auto vera dotata di tre posti e motore elettrico.

Toyota Camatte57s

Altre foto »

Un po' giocattolo e un po' auto elettrica vera e propria: è così che si presenta la Toyota Camatte57s, un nuovo prototipo (il secondo dopo la concept Camatte mostrata nel 2012) che il costruttore giapponese presenterà in anteprima al Salone del giocattolo di Tokyo in programma da domani fino al 16 giugno.

Le dimensioni della Toyota Camatte57s sono quelle di una vera automobile, tanto che Il corpo vettura è lungo 3 metri e alto un metro, mentre la larghezza arriva a 1,4 metri. In questo spazio i progettisti sono riusciti a ricavare un abitacolo a tre posti di cui uno anteriore e gli altri due posteriori.

>> Guarda le foto della Toyota Camatte57s

La carrozzeria scoperta della Camatte57s è composta da 57 pannelli intercambiabili che consentono ai genitori e ai figli di divertirsi insieme ad assemblare o a modificare la propria vettura, un po' come si fa con i classici mattoncini da costruzione tanto in voga presso i più piccoli.

La compatta Toyota è dotata di un motore elettrico e dispone di sedili, pedale del freno e dell'acceleratore regolabili, qualità che le consente di essere guidata anche da un bambino, in modo da apprendere le prime tecniche di guida su un mezzo dall'aspetto simpatico e in tutta sicurezza.

I progettisti Toyota hanno comunque scelto saggiamente di lasciare ad un adulto la possibilità di intervenire in ogni momento sul volante e sul freno in caso sia utile correggere la traiettoria del veicolo.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 12 giugno 2013

Altro su Toyota

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione
Anteprime

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

La nuova generazione della world car Toyota Camry abbraccerà uno stile più dinamico e sportivo.

Toyota C-HR, elogio della personalità
Ultimi arrivi

Toyota C-HR, elogio della personalità

Estetica "da prototipo", doppia motorizzazione che strizza l’occhio all’ibrido e trazione integrale. La crossover-coupé giapponese sguinzaglia le proprie armi con doti dinamiche sorprendenti.

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?
Ecologiche

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?

Rumors dal Web indicano che il colosso giapponese svilupperà, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, una gamma zero emissioni ad autonomia elevata.