La GTbyCitroen in tour

Il concept Citroen nato per un videogame, prende vita e si lascia ammirare sui palcoscenici più importanti del mondo delle corse

GTbyCITROEN

Altre foto »

Dopo il successo riscosso al Salone di Parigi, dopo la vittoria del premio Louis Vuitton Classic Concept Award 2008 e dopo la passerella di apertura della 24 Ore del Nurburgring di sabato scorso, proseguono le apparizioni ai grandi eventi sportivi dell'ultimo concept sviluppato dalla francese Citroen, la GTbyCITROEN.

Ecco pronta quindi una serie di appuntamenti a cui la GT non mancherà di farsi notare: si parte il prossimo 12 Giugno, nell'affascinante cornice di Le Mans, quando, assieme ad altre supercar provenienti da tutto il mondo, la GT sfilerà nella parata dei piloti della più famosa 24 Ore del mondo.

Dopo qualche settimana, poi, sarà la volta del Festival of Speed di Goodwood in Gran Bretagna, dal 3 al 5 Luglio. La manifestazione in cui il concept uscito dal dipartimento design della Casa francese si affiancherà ad altri veicoli le cui linee e prestazioni sono già entrate nel cuore degli appassionati.

La GT è un particolare esempio di come un concept possa derivare da un esercizio di stile assolutamente virtuale. L'idea, infatti, è nata ed è stata sviluppata per un videogame, Gran Turismo 5, nel quale Citroen ha voluto inserire un'auto completamente nuova e dalle linee avvenieristiche.

Il passaggio dal virtuale al reale, però, è stato come una folgorazione, un lampo saltato alla mente del dipartimento stile e design francese che ha raccolto la sfida trasferendo, in scala, il modello realizzato per puro divertimento. E' nata così la GTbyCITROEN: frontale aggressivo, profilo slanciato, altezza da terra minima, curve e muscoli guizzanti, pensata per il mondo delle corse automobilistiche in ogni suo dettaglio. Dove forse, un giorno, debutterà...

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Citroën

Citroen C-Zero: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C-Zero: la prova su strada

Compatta e agile nel traffico, è perfetta per la città e i viaggia comodi in quattro adulti. L’autonomia non supera i 100 km.

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016
Anteprime

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016

Citroen sarà presente alla kermesse bolognese con le sue ultime novità affiancate dai modelli che hanno scritto la storia del marchio.

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling
Anteprime

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling

La berlina globale della Casa del Double Chevron si rinnova con un sapiente restyling che ne affina estetica e ne arricchisce la dotazione.