Hyundai i-oniq: prima foto ufficiale

Dopo il teaser, la nuova concept car coreana si mostra per la prima volta in attesa del debutto a Ginevra.

Hyundai i-oniq: prima foto ufficiale

di Simonluca Pini

01 marzo 2012

Dopo il teaser, la nuova concept car coreana si mostra per la prima volta in attesa del debutto a Ginevra.

Hyundai svela la nuova i-oniq. L’inedita concept car realizzata nel centro stile europeo di Russelsheim mostra per la prima volta il design Fluidic Sculpture 2.0, evoluzione dell’attuale corso stilistico del marchio coreano. Pronta al presentazione in anteprima mondiale alla 82° edizione del Salone di Ginevra, in programma dal 6 a 18 marzo, la Hyundai i-oniq porta al debutto una nuova motorizzazione elettrica con range extender.

Lunga 4.4 metri, la Hyundai i-oniq nonostante la carrozzeria coupé presenta uno spazioso abitacolo capace di accogliere comodamente quattro passeggeri. Il guidatore grazie al nuovo sistema di intrattenimento realizzato da Hyundai, può gestire il menù di controllo direttamente dalla parte inferiore del volante (touchscreen) e leggere le informazioni proiettate direttamente sul parabrezza.

Le novità arrivano anche dalla motorizzazione. La Hyundai i-oniq è spinta da una motore elettrico da 109 cavalli alimentato da batterie al litio, abbinato ad un’unità termica 1.0 litri benzina 3 cilindri. Viaggiando nella modalità elettrica la i-oniq assicura un’autonomia di 120 km; grazie all’assistenza del motore a benzina si percorreranno fino a 700 km, con emissioni di anidride carbonica contenute in soli 45 g/km.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...