Pininfarina Cambiano: un concept per Ginevra

Il prototipo che verrà presentato al Salone di Ginevra è un omaggio alla città dove ha sede l’azienda.

La Pininfarina sta lavorando ad una vettura capace di mettere per l'ennesima volta in risalto le sue qualità in materia di design, si tratta di un concept che vedremo a marzo, in occasione del salone di Ginevra.

Per il momento è stato svelato solamente il primo teaser ufficiale dal quale si intravede una porzione anteriore della vettura. Denominato Cambiano, in omaggio alla città in cui si trova la sede Pininfarina, questo prototipo arriva in un anno importante per l'azienda, il 30esimo da quando il centro stile si è trasferito nella cittadina della provincia torinese e il decimo dalla nascita del centro Engineering.

Studiato per essere adeguato ai tempi, questo veicolo avrà dei contenuti ecologici e sarà rispettoso dell'ambiente sia a livello di motorizzazioni che di materiali utilizzati per la sua costruzione.

Se vuoi aggiornamenti su PININFARINA CAMBIANO: UN CONCEPT PER GINEVRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 11 gennaio 2012

Vedi anche

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Meno di 300 unità, prezzo sui 2 milioni di euro; modulo ibrido da 1.020 CV derivato dalla F1. La Project One sarà esposta al Salone di Francoforte.

Jeep Yuntu: Suv ibrido plug-in al Salone di Shanghai 2017

Jeep Yuntu: Suv ibrido plug-in al Salone di Shanghai 2017

Il marchio offroad di Fca espone a Shanghai uno "Sport Utility" ibrido a sette posti per il mercato cinese: lo vedremo anche in Europa?

Chevrolet FNR-X Concept: crossover ibrido plug-in

Chevrolet FNR-X Concept: crossover ibrido plug-in

Un prototipo di crossover sportivo equipaggiato con sofisticate tecnologie di bordo: prefigura le future soluzioni di mobilità intelligente Chevrolet.