Hyundai HND-7 Hexa Space Concept

Hyundai ha presentato la HND-7 Hexa Space, concept car da 8 posti lunga 4,3 metri, con un risparmioso motore 1,2 litri turbo benzina.

Hyundai HND-7 Hexa Space Concept

di Andrea Barbieri Carones

06 gennaio 2012

Hyundai ha presentato la HND-7 Hexa Space, concept car da 8 posti lunga 4,3 metri, con un risparmioso motore 1,2 litri turbo benzina.

Nuova concept car per la Hyundai. L’azienda coreana ha infatti approfittato del Salone dell’auto di Delhi per presentare la HND-7 Hexa Space, una monovolume a 8 posti su 3 file di sedili. Le sedute centrali sono leggermente arretrate rispetto a quelle laterali garantendo una discreta larghezza senza ampliare le dimensioni esterne della HND-7.

La conformazione dell’abitacolo può essere modificata a piacimento grazie alla ripiegabilità di alcuni sedili, che danno agli occupanti della fila posteriore un “effetto limousine” e che rendono l’interno più spazioso e di facile accesso anche a chi ha difficoltà motorie, considerando anche che le porte scorrevoli garantiscono maggiore fruibilità.

La cosa più importante è che gli ingegneri Hyundai sono riusciti a costruire un veicolo per 8 persone limitando la lunghezza totale a 4,3 metri, la larghezza a 1,82 metri, l’altezza a 1,64 e il passo a 2,75 metri. E’ probabile che questa scelta influisca negativamente sul bagagliaio che, con tutti i sedili occupati, sarà ridotto all’osso. Su questo punto, comunque, il produttore coreano non ha rilasciato informazioni precise.

Le linee generali della futura vettura coreana richiamano quelle già in commercio della Accent e della Eon. Avrà presumibilmente un motore da 1,2 litri turbo alimentato a benzina, con un cambio automatico a sei marce.

Se verrà prodotta, questa vettura punterà ad un target di età compresa fra i 30 e i 40 anni, con famiglia numerosa, alla ricerca di una vettura capiente, pratica ma dai costi di gestione contenuti.