Nuova Suzuki Jimny: il concept al Salone di Nuova Delhi

La vettura è stata svelata da alcuni particolari diffusi sul sito del Costruttore giapponese

Nuova Suzuki Jimny: il concept al Salone di Nuova Delhi

Tutto su: Suzuki Jimny

di Valerio Verdone

03 gennaio 2012

La vettura è stata svelata da alcuni particolari diffusi sul sito del Costruttore giapponese

La Suzuki Jimny si rinnova e gli appassionati attendono con curiosità notizie riguardanti questo piccolo fuoristrada che ha sempre avuto la sua schiera di estimatori anche nel nostro paese.

Sono passati diversi anni da quando l’odierna versione, nata nel ’98, ha fatto il suo ingresso sul mercato e adesso la “Suzukina” ha bisogno di qualche aggiornamento per mettersi al passo con i tempi. Per questo al Salone di Nuova Delhi, tra qualche giorno, la Casa giapponese esporrà un concept che anticipa la nuova Jimny.

Almeno questo è ciò che possiamo intuire dai teaser diffusi sul sito ufficiale Suzuki che immortalano alcuni particolari della vettura. La griglia frontale, in particolare, ha un aspetto inequivocabile e riporta alla mente i tratti della piccola off-road.

In Europa questo concept arriverà con ogni probabilità a Marzo, in occasione del Salone di Ginevra 2012: palcoscenico ideale per tutte le novità automobilistiche più importanti.

Ancora non si conoscono le caratteristiche tecniche, ma l’interrogativo più grande, rimane quello relativo al telaio: manterrà la struttura a longheroni da fuoristrada puro o si convertirà ad una soluzione meno specialistica?