Nuova Suzuki Jimny: il concept al Salone di Nuova Delhi

La vettura è stata svelata da alcuni particolari diffusi sul sito del Costruttore giapponese

SUZUKI Jimny

Altre foto »

La Suzuki Jimny si rinnova e gli appassionati attendono con curiosità notizie riguardanti questo piccolo fuoristrada che ha sempre avuto la sua schiera di estimatori anche nel nostro paese.

Sono passati diversi anni da quando l'odierna versione, nata nel '98, ha fatto il suo ingresso sul mercato e adesso la "Suzukina" ha bisogno di qualche aggiornamento per mettersi al passo con i tempi. Per questo al Salone di Nuova Delhi, tra qualche giorno, la Casa giapponese esporrà un concept che anticipa la nuova Jimny.

Almeno questo è ciò che possiamo intuire dai teaser diffusi sul sito ufficiale Suzuki che immortalano alcuni particolari della vettura. La griglia frontale, in particolare, ha un aspetto inequivocabile e riporta alla mente i tratti della piccola off-road.

In Europa questo concept arriverà con ogni probabilità a Marzo, in occasione del Salone di Ginevra 2012: palcoscenico ideale per tutte le novità automobilistiche più importanti.

Ancora non si conoscono le caratteristiche tecniche, ma l'interrogativo più grande, rimane quello relativo al telaio: manterrà la struttura a longheroni da fuoristrada puro o si convertirà ad una soluzione meno specialistica?

Se vuoi aggiornamenti su SUZUKI JIMNY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 gennaio 2012

Altro su Suzuki Jimny

Suzuki Jimny Shinsei: primo contatto
Ultimi arrivi

Suzuki Jimny Shinsei: primo contatto

Suzuki presenta una versione limitata dell'iconico JIMNY ispirata al leggendario LJ del 1970 e alla tradizione 4x4 del marchio giapponese.

Suzuki Jimny Shinsei: serie speciale in anteprima al 4x4 Fest
Anteprime

Suzuki Jimny Shinsei: serie speciale in anteprima al 4x4 Fest

Livrea rétro per la serie limitata Shinsei della piccola 4x4 di Suzuki, che ripropone gli stilemi della storica LJ20. Sarà in vendita a marzo 2017.

Suzuki Jimny Street, prezzi da 19.900 euro
Ultimi arrivi

Suzuki Jimny Street, prezzi da 19.900 euro

La nuova Suzuki Jimny Street coniuga le capacità off road di un fuoristrada compatto con uno stile fresco e giovanile.