Kia GT Concept al Salone di Francoforte

Al Salone di Francoforte Kia svelerà la GT Concept, berlina sportiva dalle buone ambizioni di cui sono state diffuse oggi nuove immagini.

Kia GT Concept al Salone di Francoforte

di Giuseppe Cutrone

09 settembre 2011

Al Salone di Francoforte Kia svelerà la GT Concept, berlina sportiva dalle buone ambizioni di cui sono state diffuse oggi nuove immagini.

Come già comunicato qualche settimana fa, al Salone di Francoforte 2011 la coreana Kia presenterà una concept dall’estetica ricercata e originale, una berlina sportiva a quattro porte e quattro posti che dovrebbe arrivare sul mercato per essere un modello di qualità con grandi ambizioni e dotato di trazione posteriore, quanto basta insomma per cercare di sfidare sul proprio campo le solite tedesche.

Della novità, che si chiamerà Kia GT Concept, sono state diffuse oggi nuove foto che si vanno ad aggiungere a quelle già rilasciate in precedenza ed è così possibile apprezzare la linea nel suo complesso, che si presenta filante e ben equilibrata, con alcuni spunti, come ad esempio la coda, che sembrano ben riusciti e alquanto originali.

Le foto odierne consentono inoltre di dare uno sguardo agli interni, a dire il vero un po’ spogli ed essenziali come spesso capita in un prototipo da salone, mentre fa un bell’effetto la grafica della strumentazione, con i grandi indicatori circolari che regalano un aspetto sportivo consono alle ambizioni del modello.

Nulla è stato rivelato invece per quanto riguarda il motore, per cui rimangono valide al momento le ipotesi già formulate due settimane fa, quando si parlava della possibile presenza sotto il cofano della GT Concept del V8 di 4,6 litri di origine Hyundai, lo stesso utilizzato sulla Genesis e appartenente alla serie Tau.