Citroen al Transpotec 2015

Al Transpotec 2015 Citroen punta sulla nuova Berlingo Van, accompagnata per l'occasione da Jumper e Jumpy.

La Citroen Berlingo Van debutta in Italia al Transpotec 2015, evento che si è aperto oggi a VeronaFiere per mostrare al pubblico il meglio del panorama dei trasporti e dei veicoli da lavoro. 

Citroen ha deciso di portare il suo veicolo commerciale dopo la presentazione del mese scorso al Salone di Ginevra. Le novità della linea esterna, adesso più moderna e maggiormente in linea con la recente produzione del Double Chevron, si aggiunge nella Berlingo Van a soluzioni come la Cabina Extenso con i 3 posti anteriori modulari, nonché a una dotazione di serie che punta sulla tecnologia per sicurezza e comfort di bordo. 

La capacità di carico va da 3,7 a 4,1 metri cubici a seconda dell'allestimento scelto, mentre sul fronte motore si segnalano le unità Euro 6 della famiglia BlueHDi con potenza da 75 a 120 cavalli che equipaggiano anche la "cugina" Peugeot Partner. 

Oltre alla Citroen Berlingo Van Full Electric, variante a zero emissioni con autonomia di 170 chilometri e potenza di 67 cavalli (la coppia è di 200 Nm), presso lo stand del costruttore francese trova posto anche il Citroen Jumpy Furgone 27 2.0 HDi Pack Cantiere coibentato con potenza di 125 cavalli. 

A disposizione dei presenti al Transpotec 2015 ci sono infine un paio di Citroen Jumper in due allestimenti diversi per l'effettuazione di test drive che mirano a far conoscere i tratti salienti del modello.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 16 aprile 2015

Altro su Citroën

Citroen C-Elysée MY 2017: prezzi e allestimenti
Ultimi arrivi

Citroen C-Elysée MY 2017: prezzi e allestimenti

La "global car" del Double Chevron, già plurivittoriosa in pista nel Wtcc, si prepara a debuttare in concessionaria nella declinazione rinnovata.

Citroen C3 WRC: la presentazione ufficiale
Motorsport

Citroen C3 WRC: la presentazione ufficiale

Il team Citroën Total Abu Dhabi WRT schiererà da due a quattro C3 WRC nel 2017

Groupe PSA ed EYSA insieme per il car-sharing a Madrid
Ecologiche

Groupe PSA ed EYSA insieme per il car-sharing a Madrid

La flotta è composta da 500 Citroën C-Zero a 4 posti