Nissan NT400 Cabstar: a marzo da 19.550 euro

Nissan ha rinnovato il suo NT400 Cabstar, veicolo commerciale destinato a chi necessita di un ampio spazio di carico.

Nissan NT400 Cabstar: a marzo da 19.550 euro

Tutto su: Nissan

di Giuseppe Cutrone

24 febbraio 2014

Nissan ha rinnovato il suo NT400 Cabstar, veicolo commerciale destinato a chi necessita di un ampio spazio di carico.

Si rinnova la Nissan NT400 Cabstar, veicolo commerciale realizzato per il trasporto di materiali e per un vasto ventaglio di impieghi destinati a chi ha bisogno di un ampio vano di carico senza perdere eccessivamente in maneggevolezza. Il costruttore giapponese ha apportato alcune novità estetiche e ha aggiornato la gamma dei motori e la dotazione.

A prima vista si nota la presenza, sulla calandra anteriore, della classica “V” che incornicia il logo Nissan comune a tutti i più recenti modelli del gruppo. A ciò si aggiunge il vetrino di copertura dell’indicatore di direzione (integrato nella fanaleria anteriore) che non è più arancione, come in passato, ma trasparente.

Gli specchi retrovisori esterni sono adesso più piccoli e includono nel loro guscio esterno gli indicatori di direzione, mentre il colore della carrozzeria grigio scuro K51 si sostituisce al blue TT2 presente nella gamma precedente della Nissan NT400.

L’offerta dei motori prevede la presenza del 2.5 da 146 cavalli che va a sostituire il 3.0 da 150 cavalli. La nuova unità è più leggera di 45 chilogrammi e mantiene buone prestazioni favorendo il contenimento dei consumi.

Secondo Nissan, le novità motoristiche consentono di contenere il consumo di [glossario:gasolio] fino al 15% rispetto al passato, oltre ad allungare gli intervalli di manutenzione da 30.000 a 40.000 chilometri e ad assicurare la rispondenza alle normative Euro5b+.

La cabina della rinnovata Nissan NT400 presenta nuovi tessuti di rivestimento, mentre un inedito display multifunzione è stato integrato nel cruscotto e dà modo di verificare costantemente il livello dell’olio, il consumo medio e istantaneo, gli intervalli di manutenzione, il chilometraggio effettuato e i tempi di percorrenza.

Tra la dotazione c’è anche il sistema audio con supporto al Bluetooth, porta USB e presa AUX-IN sistemate sulla plancia. La commercializzazione della NT400 Cabstar aggiornata inizierà il prossimo mese di marzo a prezzi in partenza da 19.550 euro IVA esclusa.