Audi Q3: in arrivo le versioni Business

Pensate per chi viaggia molto per lavoro, offrono una dotazione molto ricca ad un prezzo conveniente.

Audi Q3: in arrivo le versioni Business

Tutto su: Audi Q3

di Danilo Angelo Di Martino Trovatello

22 gennaio 2013

Pensate per chi viaggia molto per lavoro, offrono una dotazione molto ricca ad un prezzo conveniente.

L’Audi Q3, prodotta a partire dal 2011, è stata commercializzata solamente in versione base e nei due allestimenti Advanced e Advanced Plus; poiché però il mercato dei SUV ogni giorno si arricchisce di nuove vetture con dotazioni sempre più ricche, la casa tedesca ha ben pensato di dire la sua, introducendo sul SUV compatto i nuovi allestimenti Business e Business Plus.

Come si può evincere dal nome, i nuovi pacchetti sono rivolti principalmente alle aziende che mettono a disposizione dei propri dipendenti intere flotte di vetture o alle figure professionali che per lavoro impiegano gran parte del loro tempo al volante, necessitando dunque di comfort e ricche dotazioni. Analizziamoli in dettaglio.

Il pacchetto Business comprende un sistema di informazioni per il conducente con display monocromatico, navigatore, radio Concert, volante multifunzionale in pelle a 4 razze, cruise control e sensori di parcheggio posteriori; sommando il prezzo al listino di tutti gli optional si arriverebbe ad un totale di circa 3.000 euro mentre tale allestimento è offerto a 1.950 euro, con un risparmio di oltre 1.000 euro corrispondente al 37%.

Il pacchetto Business Plus, oltre a quanto appena elencato, comprende cerchi in lega a 5 razze Trias Design da 17″ e fari allo Xeno Plus con lavafari e luci diurne a LED; complessivamente il  valore della dotazione supererebbe i 5.000 euro, ma l’allestimento sarà venduto a 3.350 euro con un risparmio di poco inferiore ai 2000 euro.

A queste cifre va poi sommato il costo della versione base della Q3 che oscilla tra i 30.900 euro della 2 litri TDI a trazione anteriore e i 38.900 euro della 2 litri TFSI a trazione integrale Quattro con cambio S Tronic; tirando le somme, i prezzi della versione Business oscilleranno tra i 32.800 e i 40.800 euro mentre quelli della versione Business Plus oscilleranno tra i 34.200 e i 42.200 euro.