Mu by Peugeot, un valido servizio di mobilità

Il servizio mobilità Peugeot permette di noleggiare veicoli della Casa; sarà disponibile prima a Milano e poi al resto d'Italia da maggio

Da maggio anche Milano sarà una delle città in cui sarà lanciato Mu by Peugeot, il servizio di mobilità che la casa francese ha già sperimentato in 5 città d'oltralpe e che si appresta a estendere anche a Berlino, Madrid, Barcellona e Bruxelles.

Di che si tratta? Comprando una carta prepagata, l'utente - che non necessariamente deve essere proprietario di una Peugeot - può noleggiare una bicicletta, uno scooter o una a scelta tra una 207 CC, una 308 CC, una Coupé 407, una 3008, una 5008 o un veicolo commerciale. Ma si possono noleggiare anche accessori come un navigatore satellitare, un portasci, un seggiolino per bambini o delle catene da neve.

Mu si basa su un conto internet sul quale è possibile accreditare o acquistare unità di mobilità (al prezzo di 20 cent ognuna) che possono poi essere utilizzate in una sede Mu per accedere alla gamma di prodotti e servizi di cui si è detto. Naturalmente i nuovi prodotti che la casa del Leone metterà in commercio saranno via via integrati nell'offerta, primo fra tutti iOn, auto elettrica al 100%.

Fino a oggi, il 42% dei conti Mu sono stati aperti per utilizzare un veicolo immagine come 207CC, 308CC o 407 Coupé; nel 26% dei casi la clientela si è orientata sulla 3008 o sulla 5008 mentre per il 16% su veicoli commerciali o accessori. Il resto ha riguardato le due ruote.

Mu si inserisce nel nuovo progetto di marchio, simboleggiato dal nuovo logo presentato in occasione dei 200 anni di vita di Peugeot: conquistare tre posizioni nella classifica internazionale dei marchi, raggiungendo la settima posizione entro il 2015, diventare leader in termini di stile e di mobilità. 

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 25 febbraio 2010

Altro su Peugeot

Peugeot 305: la paladina della sicurezza compie 40 anni
Curiosità

Peugeot 305: la paladina della sicurezza compie 40 anni

Nel 1977 debuttava la Peugeot 305, berlina tre volumi che introduceva numerose novità nel campo della sicurezza.

Rally Sanremo 2017: la quinta di Paolo Andreucci
Motorsport

Rally Sanremo 2017: la quinta di Paolo Andreucci

Il garfagnino, con Anna Andreussi e la Peugeot 208 T16, vince a Sanremo e balza in testa al Cir 2017. Successo di "Lucky" (Delta 16V) fra le storiche.

Peugeot è partner di Run show Runcard
Eventi

Peugeot è partner di Run show Runcard

L’evento itinerante Fidal e Fida, partito il 25 marzo da Amatrice, in programma fino a ottobre: Peugeot è main sponsor della manifestazione.