Così Peugeot festeggia i suoi 200 anni

Nuovo claim Peugeot unico per tutti i mercati mondiali, un logo rinnovato e una campagna internazionale con il lancio di un nuovo sito web

In occasione dei duecento anni di vita, Peugeot si rinnova profondamente nell'identità di marca, mantenendo però inalterati i valori che da sempre la contraddistinguono. Il profondo lavoro sul brand ha prodotto un nuovo claim unico per tutti i mercati mondiali, un logo rinnovato e una campagna internazionale con il lancio di un nuovo sito web.

Il nuovo slogan Peugeot Motion & Emotion esprime la visione del marchio francese rispetto alle sfide del prossimo futuro, in particolare alla mobilità. Per dare una risposta concreta alle mutate esigenze degli automobilisti, Peugeot ha pensato a nuovi prodotti e nuovi servizi dedicati a chi si muove per necessità ma non rinuncia all'emozione. E' infatti nel DNA del costruttore non essere solo "funzione" ma trasmettere anche feeling ed emozioni nell'esperienza di guida. Il nuovo claim "Motion & Emotion", in italiano "Movimento" e "Emozione", riflette questo dualismo tra il bisogno di mobilità e le sensazioni che si provano al volante.

Profondamente rinnovato anche il logo, che presenta un nuova interpretazione del simbolo storico della Casa francese, il Leone rampante. Il restyling, ad opera del centro stile Peugeot, ha visto la collaborazione multi-disciplinare dei team di Betc e Betc Design, design agency francese. Lo stemma acquista un disegno più semplice ma più dinamico, con superfici "plastiche" che esprimono movimento, grazie anche a due differenti finiture, lucida e opaca. Il Leone è ora isolato e non più posto all'interno di un riquadro blu, e rinnovato è anche lo stile della scritta.

Il profondo rinnovamento è stato occasione per presentare una nuova veste grafica sui siti web nazionali in tutto il mondo e per il lancio del sito www.new-peugeot.com, dove il visitatore può capire realmente com'è cambiata Peugeot.

Organizzati nelle varie sezioni, una serie di video presentano la rinnovata immagine del marchio attraverso interviste esclusive, piccoli documentari e spot promozionali. Un modo sicuramente nuovo di presentare i contenuti, rinunciando ai testi scritti e affidandosi esclusivamente ai video. Nella sezione "Demanded Skills", vengono trattate le caratteristiche che si richiedono oggi ad un'auto, le sezioni "Emotion" e "Movement" esprimono a pieno la nuova filosofia della Casa, mentre le altre parti, "Connectivity", "Environment" e "Vision", trattano i temi ambientali e delle nuove tecnologie secondo Peugeot.

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di Andrea Tomelleri | 01 febbraio 2010

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