Così Peugeot festeggia i suoi 200 anni

Nuovo claim Peugeot unico per tutti i mercati mondiali, un logo rinnovato e una campagna internazionale con il lancio di un nuovo sito web

In occasione dei duecento anni di vita, Peugeot si rinnova profondamente nell'identità di marca, mantenendo però inalterati i valori che da sempre la contraddistinguono. Il profondo lavoro sul brand ha prodotto un nuovo claim unico per tutti i mercati mondiali, un logo rinnovato e una campagna internazionale con il lancio di un nuovo sito web.

Il nuovo slogan Peugeot Motion & Emotion esprime la visione del marchio francese rispetto alle sfide del prossimo futuro, in particolare alla mobilità. Per dare una risposta concreta alle mutate esigenze degli automobilisti, Peugeot ha pensato a nuovi prodotti e nuovi servizi dedicati a chi si muove per necessità ma non rinuncia all'emozione. E' infatti nel DNA del costruttore non essere solo "funzione" ma trasmettere anche feeling ed emozioni nell'esperienza di guida. Il nuovo claim "Motion & Emotion", in italiano "Movimento" e "Emozione", riflette questo dualismo tra il bisogno di mobilità e le sensazioni che si provano al volante.

Profondamente rinnovato anche il logo, che presenta un nuova interpretazione del simbolo storico della Casa francese, il Leone rampante. Il restyling, ad opera del centro stile Peugeot, ha visto la collaborazione multi-disciplinare dei team di Betc e Betc Design, design agency francese. Lo stemma acquista un disegno più semplice ma più dinamico, con superfici "plastiche" che esprimono movimento, grazie anche a due differenti finiture, lucida e opaca. Il Leone è ora isolato e non più posto all'interno di un riquadro blu, e rinnovato è anche lo stile della scritta.

Il profondo rinnovamento è stato occasione per presentare una nuova veste grafica sui siti web nazionali in tutto il mondo e per il lancio del sito www.new-peugeot.com, dove il visitatore può capire realmente com'è cambiata Peugeot.

Organizzati nelle varie sezioni, una serie di video presentano la rinnovata immagine del marchio attraverso interviste esclusive, piccoli documentari e spot promozionali. Un modo sicuramente nuovo di presentare i contenuti, rinunciando ai testi scritti e affidandosi esclusivamente ai video. Nella sezione "Demanded Skills", vengono trattate le caratteristiche che si richiedono oggi ad un'auto, le sezioni "Emotion" e "Movement" esprimono a pieno la nuova filosofia della Casa, mentre le altre parti, "Connectivity", "Environment" e "Vision", trattano i temi ambientali e delle nuove tecnologie secondo Peugeot.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 01 febbraio 2010

Altro su Peugeot

Peugeot 305: la paladina della sicurezza compie 40 anni
Curiosità

Peugeot 305: la paladina della sicurezza compie 40 anni

Nel 1977 debuttava la Peugeot 305, berlina tre volumi che introduceva numerose novità nel campo della sicurezza.

Rally Sanremo 2017: la quinta di Paolo Andreucci
Motorsport

Rally Sanremo 2017: la quinta di Paolo Andreucci

Il garfagnino, con Anna Andreussi e la Peugeot 208 T16, vince a Sanremo e balza in testa al Cir 2017. Successo di "Lucky" (Delta 16V) fra le storiche.

Peugeot è partner di Run show Runcard
Eventi

Peugeot è partner di Run show Runcard

L’evento itinerante Fidal e Fida, partito il 25 marzo da Amatrice, in programma fino a ottobre: Peugeot è main sponsor della manifestazione.