Toyota è il marchio auto con maggior valore nel 2013

Nella classifica "Best Global Brands 2013" dopo Toyota seguono Mercedes e BMW , come lo scorso anno.

Toyota Prius Model Year 2012

Altre foto »

Toyota non è solo sinonimo di affidabilità e di tecnologia giapponese, ma rappresenta un alto valore del brand, riconosciuto da anni anche in classifiche importanti, come quella stilata da Interbrand che l'ha posizionata al primo posto tra i marchi automobilistici nella speciale classifica Best Global Brands del 2013.

Addirittura, la Casa delle Tre Ellissi è al 10° posto assoluto, tra i marchi di differenti prodotti, e insegue brand come Apple, Google e Coca Cola, rispettivamente ai primi 3 posti della graduatoria. Dietro di lei troviamo Mercedes e BMW, che vengono riconfermati dietro alla Toyota come nel 2012.

Il marchio nipponico ha un valore stimato di 35,3 miliardi di dollari, ciò vuol dire una crescita del 17% rispetto allo scorso anno. Mentre i due brand teutonici registrano una crescita, secondo Interbrand, del 6% la Mercdes e del 10% la BMW.

Tra gli altri marchi in graduatoria, segnaliamo la Honda al 20esimo posto e la VW, passata dal 39esimo al 34esimo. Mentre Ford e Hyundai occupano, rispettivamente, la posizione numero 42 e 43.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 ottobre 2013

Altro su Toyota

Emissioni: da Toyota un nuovo catalizzatore?
Tecnica

Emissioni: da Toyota un nuovo catalizzatore?

Progetto sviluppato insieme a Denso: nuovo substrato FLAD, il 20% in meno di metalli ed è più piccolo. Il primo impiego su Lexus LC 500h.

Toyota: nuova Yaris e i-TRIL Concept a Ginevra 2017
Anteprime

Toyota: nuova Yaris e i-TRIL Concept a Ginevra 2017

La rinnovata Yaris, la gamma di vetture da corsa e la futuristica concept i-TRIL saranno i modelli portati da Toyota al Salone di Ginevra 2017.

Toyota, raggiunti i 10 milioni di veicoli ibridi venduti nel mondo
Ecologiche

Toyota, raggiunti i 10 milioni di veicoli ibridi venduti nel mondo

La Casa dei tre ellissi e il brand Lexus hanno raggiunto l’incredibile traguardo di 10 milioni di vetture a trazione ibrida distribuite nel mondo.