Toyota è il marchio auto con maggior valore nel 2013

Nella classifica "Best Global Brands 2013" dopo Toyota seguono Mercedes e BMW , come lo scorso anno.

Toyota Prius Model Year 2012

Altre foto »

Toyota non è solo sinonimo di affidabilità e di tecnologia giapponese, ma rappresenta un alto valore del brand, riconosciuto da anni anche in classifiche importanti, come quella stilata da Interbrand che l'ha posizionata al primo posto tra i marchi automobilistici nella speciale classifica Best Global Brands del 2013.

Addirittura, la Casa delle Tre Ellissi è al 10° posto assoluto, tra i marchi di differenti prodotti, e insegue brand come Apple, Google e Coca Cola, rispettivamente ai primi 3 posti della graduatoria. Dietro di lei troviamo Mercedes e BMW, che vengono riconfermati dietro alla Toyota come nel 2012.

Il marchio nipponico ha un valore stimato di 35,3 miliardi di dollari, ciò vuol dire una crescita del 17% rispetto allo scorso anno. Mentre i due brand teutonici registrano una crescita, secondo Interbrand, del 6% la Mercdes e del 10% la BMW.

Tra gli altri marchi in graduatoria, segnaliamo la Honda al 20esimo posto e la VW, passata dal 39esimo al 34esimo. Mentre Ford e Hyundai occupano, rispettivamente, la posizione numero 42 e 43.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 ottobre 2013

Altro su Toyota

Toyota C-HR, elogio della personalità
Ultimi arrivi

Toyota C-HR, elogio della personalità

Estetica "da prototipo", doppia motorizzazione che strizza l’occhio all’ibrido e trazione integrale. La crossover-coupé giapponese sguinzaglia le proprie armi con doti dinamiche sorprendenti.

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?
Ecologiche

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?

Rumors dal Web indicano che il colosso giapponese svilupperà, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, una gamma zero emissioni ad autonomia elevata.

Toyota GT86: continua il Playground Tour
Eventi

Toyota GT86: continua il Playground Tour

Il 5 novembre l’appuntamento di Milano