Lotus: le vendite non decollano

La Lotus continuerà a sfornare nuovi prodotti con un obiettivo preciso: incrementare le vendite.

Lotus Elise Model Year 2011

Altre foto »

La Lotus è una Casa automobilistica carica di storia, capace di mettere sul mercato auto uniche, capaci di passare alla storia. Tuttavia le vendite non soddisfano i vertici del marchio, per cui è necessario un piano che consenta di incrementare le vendite e di guadagnare quote di mercato. Lo dimostra la situazione inglese, dove dal 2010 al 2011 le vendite sono diminuite del 24%.

Per questo Karl-Heinz Kalbfell, uomo di fiducia del CEO Dany Bahar, vuole migliorare il settore vendite, e sostiene che i prodotti non sono conosciuti come dovrebbero dai potenziali acquirenti. Un aspetto sul quale la Casa inglese è intenzionata a lavorare molto visto che stanno per arrivare nuovi modelli dalle grandi performance.

La nuova Exige S, con il suo strepitoso rapporto peso/potenza, 350 CV per 1080 kg, e la cattivissima Evora in versione GTE da 440 CV, hanno il compito di rendere ancora più ampia la gamma in attesa della nuova Esprit che si porrà al vertice delle vetture Lotus. Nel frattempo, gli uomini della Lotus hanno individuato tra le priorità da perseguire, un servizio post-vendita più efficiente e una maggiore capacità far percepire le potenzialità dei propri modelli.

Se vuoi aggiornamenti su LOTUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 11 ottobre 2011

Altro su Lotus

Lotus Exige Sport 380: ancora più potente e leggera
Ultimi arrivi

Lotus Exige Sport 380: ancora più potente e leggera

L’ultima creazione della Casa di Hetel guadagna potenza e perde peso con lo scopo di offrire prestazioni al cardiopalma.

Lotus Exige 350 Special Edition
Ultimi arrivi

Lotus Exige 350 Special Edition

La serie speciale della Exige celebra i 50 anni della sede di Hethel

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack
Anteprime

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack

Bodykit in fibra di carbonio, nuovo impianto di scarico, nuova batteria, per guadagnare 40 kg.