Lexus: l’Hoverboard entra in azione

Dopo 18 mesi Lexus diffonde un video ad effetto del test svolto nei pressi di Barcellona

Il progetto Lexus Hoverboard risale a 18 mesi fa, ed è stato sviluppato attraverso la collaborazione con un gruppo di scienziati dell'IFW di Dresda ed evico GmbH, azienda specializzata in tecnologia per la levitazione magnetica. Adesso Lexus sta completando il lancio del progetto in seguito ad un test decisamente emozionante che si è svolto a Cubelles vicino a Barcellona.

Ad evidenziare le qualità di questo oggetto così emozionante e avveniristico c'è un nuovo video creato per la campagna Amazing in Motion. Per l'occasione, 200 metri di circuito magnetico sono stati trasportati a Barcellona dallo stabilimento di Dresda per essere posti sotto la superficie dell'hoverpark.

Già, perché La tavola,  viene posta su un circuito che contiene magneti permanenti; infatti, "il campo magnetico del circuito è essenzialmente 'congelato' nei superconduttori della tavola, mantenendo costante la distanza fra la tavola e il circuito - spiega il Dott. Oliver de Hass, CEO di evico - in poche parole facendo fluttuare la tavola. Questa forza è sufficiente per consentire al rider di stare in piedi e persino di saltare sulla tavola". Ma non è tutto, l'Hoverboard può eseguire percorsi che nessuno skateboard può affrontare, come ad esempio l'attraversamento sull'acqua.

Le immagini spettacolari parlano da sole, e alla fine è stato possibile per lo skateboarder professionista Ross McGouran, persino saltare una Lexus GS F. Ma non crediate che sia facile salire su questa tavola che ricorda tanto quella della celebre saga "Ritorno al futuro". "Pratico lo skateboarding da 20 anni, ma con l'assenza di Attrito è stato come dover imparare qualcosa di totalmente nuovo, in particolare per quanto riguarda la posizione e l'equilibrio necessari a guidare l'hoverboard. Anche per me è stata un'esperienza completamente nuova".

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 agosto 2015

Altro su Lexus

Lexus UX Concept, design al rovescio e interni olografici
Concept

Lexus UX Concept, design al rovescio e interni olografici

Il prototipo di SUV firmato Lexus porta in dote un futuristico ambiente interno studiato per un'esperienza sensoriale in 3 dimensioni.

Lexus UX Concept: la prima immagine degli interni
Concept

Lexus UX Concept: la prima immagine degli interni

Il futuristico prototipo Lexus UX Concept vanta un particolare cockpit arricchito con schermi olografici e soluzioni tecniche sbalorditive.

Lexus UX Concept: debutta al Salone di Parigi
Concept

Lexus UX Concept: debutta al Salone di Parigi

E stata realizzata dal centro europeo di design ED2.