Bentley Continental GT Mulliner Styling Pack

Il pacchetto di accessori estetici opzionali realizzati da Bentley per la Continetal GT, aumenta grinta e personalità della sportiva inglese.

Bentley Continental GT Model Year 2012

Altre foto »

Per aumentare ancora di più la classe elitaria e il livello di personalizzazione della recente Continental GT, Bentley ha presentato un raffinato pacchetto di accessori estetici denominato Mulliner Styling Specification Classic Pack, dedicato alla sportiva di punta della Casa inglese, presentata al Salone di Parigi 2010.

L'inedito pacchetto estetico è stato studiato per accontentare tutti gli amanti della personalizzazione e dell'elaborazione desiderosi di estrapolare maggiore grinta dalla propria Continental GT, i quali potranno finalmente rivolgersi direttamente alla lista di optional originali realizzati dalla Casa di Crewe, invece di ricorrere ai soliti specialisti del tuning, che sempre più spesso propongono preparazioni estetiche di cattivo gusto e lontane dalla filosofia di sportività mista ad eleganza, proposta dalla Casa della "B" alata.

L'inedito kit Mulliner Styling infatti non stravolge la linea e l'eleganza della Continental, ma ne esalta la "cattiveria" con  l'adozione di una serie di accessori di cui fanno parte  uno nuovo splitter anteriore, le minigonne laterali e un inedito diffusore d'aria che ingloba i due terminali di scarico ovali in acciaio inox. Questi accessori sono proposti nel kit Classic a 8.750 euro e sono interamente realizzati in fibra di carbonio, mentre chi non si accontenta, può ampliare la dotazione del kit con altri componenti acquistabili singolarmente, come il nuovo set di cerchi in lega a sette razze da 21 pollici con dettagli in nero (5.415 euro), le calotte degli specchietti laterali rivestiti in fibra di carbonio (2.042 euro), uno spoiler posteriore sempre realizzato nel prezioso e leggero materiale (2.000 euro), una nuova griglia a nido d'ape di colore nero dedicata alla mascherina anteriore e infine nuove prese d'aria posizionate dietro i passaruota anteriori disponibili a 4.341 euro.

Il Mulliner Styling Specification Classic Pack è già ordinabile, mentre i singoli accessori saranno inclusi nella lista di optional ufficiali della Continental GT soltanto a partire dal prossimo ottobre, probabilmente in concomitanza con la presentazione del nuovo propulsore V8 4.0 litri sovralimentato di origine Audi, che affiancherà l'attuale motore W12 da 6.0 litri portato a 575 CV e 700 Nm di coppia massima che equipaggia la Gran Turismo inglese.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY CONTINENTAL GT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 27 giugno 2011

Altro su Bentley Continental GT

Bentley Continental GT 2018: aspettando la nuova generazione
Anteprime

Bentley Continental GT 2018: aspettando la nuova generazione

La nuova Continental GT condividerà il pianale MSB con Panamera; motori aggiornati, e potrebbero arrivare anche la ibrida plug - in e la turbodiesel.

Bentley Continental GT by Peter Blake: all
Eventi

Bentley Continental GT by Peter Blake: all'asta a Goodwood

La Bentley che sarà battuta all'asta benefica Bonhans al Goodwood Festival of Speed porta la firma di uno dei maggiori esponenti della Pop Art.

Bentley Continental GT Speed 2016: pronta al debutto
Anteprime

Bentley Continental GT Speed 2016: pronta al debutto

Leggermente aggiornata nel corpo vettura e con 7 CV in più che portano il V12 biturbo 6.0 a 642 CV, GT Speed viene anticipata dalla "Black Edition".