Bugatti Chiron, in arrivo una versione da 1.650 CV basata sulla Vision GT

Nel corso di un esclusivo evento organizzato in una villa a Beverly Hills sarebbe stata svelata una versione ancora più spinta dell’hypercar targata Bugatti.

Bugatti Chiron, in arrivo una versione da 1.650 CV basata sulla Vision GT

di Francesco Donnici

04 maggio 2018

Nei giorni scorsi Bugatti aveva presentato ad un gruppo di facoltosi potenziali clienti la nuova Chiron Sport durante un esclusivo evento organizzato in una lussuosa villa di Beverly Hills, a Los Angeles. L’evento svoltosi in California non si è concentrato soltanto sulla nuova serie speciale Chiron Sport, ma avrebbe riservato ai partecipanti una sorpresa decisamente più interessante.

Tra i partecipanti al party c’era anche lo youtuber “Whitesse JR” che ha immortalato tramite alcuni video i dettagli di una fiammante Bugatti Chiron Sport parcheggiata nel giardino della splendida villa in cui si è svolto l’evento. Lo youtuber ha inoltre svelato che la Casa di Molsheim aveva riservato una sorpresa di ben più alta caratura rispetto alla Chiron Sport, ovvero una vettura realizzata in serie limitata basata sulla concept Vision GT.

L’inedita hypercar dovrebbe quindi ispirarsi esteticamente al prototipo presentato nel 2015 da Bugatti e ricevere anche un corredo tecnico simile a quest’ultima che ricordiamo sfruttava un propulsore W16 da 8.0 litri in grado di sprigionare ben 1.650 CV. L’inedita vettura non stupirà soltanto per l’estetica e le prestazioni, considerando che il suo prezzo – secondo le indiscrezioni – potrebbe raggiungere l’astronomica cifra di 7 milioni d euro.