Al Motor Show Hyundai guarda al futuro

Uno stand con tre anteprime, le auto sul mercato e i prototipi inediti dei designer

Hyundai al Motor Show 2010

Altre foto »

Sono tanti i buoni motivi per visitare il Motor Show 2010 (4-12 dicembre) e tra questi, oltre alle esposizioni dei Costruttori più blasonati, anche le novità di una Casa orientale come Hyundai, che negli ultimi tempi sta cercando di lasciarsi alle spalle l'immagine un po' troppo economica che l'ha caratterizzata finora.

Sul grande spazio dello stand (più di 800 metri quadrati), prevalentemente di colore bianco, agli occhi dei visitatori prendono forma punti di attrazione per appassionati e curiosi di tutti i gusti. Si parte con le tre anteprime della Casa coreana.

La Hyundai Santa Fe si presenta al pubblico con un restyling che rinnova soprattutto il frontale e le linee estetiche, motorizzata con un 2,4 litri a benzina e i 2.0 e 2.2 CRDi potenziati.

Accanto al SUV, la piccola city car i10 facelift, rivisitazione del modello già sul mercato italiano, con un inedito 1.000 a benzina Euro 5 che promette emissioni di CO2 contenute (99 g/km).

Spicca infine, con la sua carrozzeria nera brillante sullo sfondo chiaro, la sportivissima Genesis Coupé, una 2+2 lunga 4,63 metri, larga 1,86 e alta 1,38 che sarà in vendita in due motorizzazioni, entrambe a benzina: una di 2,0 litri turbo da 213 CV e l'altra di 3,8 litri da 303 CV. Tra le peculiarità del modello, pensato tenendo conto dei gusti del pubblico europeo, c'è anche la trazione posteriore.

Nell'area si possono ammirare da vicino anche modelli già in commercio, come la ix20, la ix35, la i10 e la i20 by Fiorucci, le due vetture realizzate in collaborazione con il brand Fiorucci, cui è dedicato uno spazio dal design malizioso anni '50 e dai colori brillanti tipici della Casa di moda milanese.

Un lato dello stand poi guarda al futuro: messi in risalto da particolari teche nere illuminate da faretti, ci sono i prototipi inediti intitolati My baby: "Desire Creates Designer".

Sono i sogni dei creativi Hyundai, che al di là della loro realizzazione effettiva, proiettano già la Casa nel mercato che verrà.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 03 dicembre 2010

Altro su Hyundai

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell
Concept

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell'auto a guida autonoma

In occasione del Salone Californiano, Hyundai svela il suo sofisticato prototipo dotato di guida autonoma che ne anticipa la versione di serie.

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles

Nuova versione twin-turbo che arricchisce la gamma Sport per il neonato marchio alto di gamma di Hyundai: sarà sul mercato Usa a primavera 2017.

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada
Prove su strada

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada

La Hyundai Ioniq anticipa la mobilità del futuro grazie ad un efficiente schema ibrido abbinato a contenuti tecnologici di assoluto rilievo.