Simbol Design GTX-R, ultraleggera da 500 CV

Realizzati i primi esemplari della sportiva disegnata da Enrico Lavazza, che vanta una carrozzeria in fibra di carbonio pesante solo 1.080 kg

Lavazza GTX-R

Altre foto »

Sono stati realizzati i primi esemplari della Simbol Design GTX-R, la sportiva realizzata su un progetto di Enrico Lavazza, che si è avvalso di un telaio tubolare e di una carrozzeria composta interamente in carbon kevlar pesante solo 1.080 kg, scelta fondamentale e necessaria per contenere il peso complessivo della vettura e regalare prestazioni eccellenti.

La GTX-R è infatti un modello ad alte prestazioni che unisce al peso ridotto la potenza fornita dal propulsore, un V12 5.4 di origine BMW che è in grado di erogare ben 500 CV, facendo registrare 4,3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.

La linea è filante e ben studiata dal punto di vista dell'aerodinamica, al punto da ottenere un Cx pari a 0.19 e degno delle migliori sportive di marchi blasonati. Comunque, per chi giudica troppo "esasperata" la GTX-R, il costruttore piemontese ha realizzato una versione meno spinta denominata semplicemente GTX.

Se vuoi aggiornamenti su SIMBOL DESIGN GTX-R, ULTRALEGGERA DA 500 CV inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 27 ottobre 2010

Vedi anche

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Posizionata "nel mezzo" tra Fabia e Octavia, Skoda Rapid 2017 si presenta, con la "sorella" Rapid Spaceback, aggiornata nelle dotazioni e nei motori.

Nuova Range Rover Velar: il debutto si avvicina

Nuova Range Rover Velar: il debutto si avvicina

Land Rover si prepara a presentare una nuova Range Rover a metà strada tra Evoque e Range Rover Sport.

Dacia Logan MCV Stepway: crossover wagon al Salone di Ginevra

Dacia Logan MCV Stepway: crossover wagon al Salone di Ginevra

Quarto modello della gamma Stepway che identifica le crossover romene è la variante "station" di Dacia Logan: ecco le caratteristiche della vettura.