Toyota: ritornano MR2 e Supra in versione ibrida

La Casa di Nagoya si appresta a ritornare nel segmento delle coupé con le nuova MR2 e Supra a propulsione ibrida.

Toyota è pronta a far rivivere due auto sportive del suo passato: la MR2 e la Supra. Entrambe ritorneranno in una nuova veste, in quanto la propulsione sarà ibrida. La nuova Toyota MR2 debutterà a fine 2013 e sarà equipaggiata con il motore 1.5 a benzina, abbinato al propulsore elettrico secondo il classico schema HSD della Casa di Nagoya. In pratica, la MR2 sarà la diretta rivale della Honda CR-Z.

Invece, la nuova Toyota Supra deriverà dalla concept FT-HS, esposta nel 2007 al Salone di Detroit. L'auto si porrà al top della gamma e sarà mossa dal motore V6, anch'esso abbinato al propulsore di tipo elettrico come previsto dallo schema Hybrid Sinergy Drive.

La nuova generazione della Toyota Supra dovrebbe debuttare, invece, nel 2014. Lo sviluppo della nuova supercar nipponica sarà reso possibile grazie alle sinergie con Subaru che porteranno anche alla versione di serie della Toyota FT-86, da cui deriverà anche la gemella con il brand delle Pleadi.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Toyota

Toyota Auris MY 2017: prezzi e allestimenti
Ultimi arrivi

Toyota Auris MY 2017: prezzi e allestimenti

A due anni dall’ultimo aggiornamento, Toyota comunica dotazioni e listino di Auris MY 2017. Prezzi a partire da 22.800 euro.

Nuova Toyota Yaris e Yaris GRMN, il debutto a Ginevra
Anteprime

Nuova Toyota Yaris e Yaris GRMN, il debutto a Ginevra

La Casa dei tre ellissi porta a Ginevra la rinnovata Toyota Yaris e la sua variante sportiva battezzata Yaris GRMN.

Emissioni: da Toyota un nuovo catalizzatore?
Tecnica

Emissioni: da Toyota un nuovo catalizzatore?

Progetto sviluppato insieme a Denso: nuovo substrato FLAD, il 20% in meno di metalli ed è più piccolo. Il primo impiego su Lexus LC 500h.