Toyota: ritornano MR2 e Supra in versione ibrida

La Casa di Nagoya si appresta a ritornare nel segmento delle coupé con le nuova MR2 e Supra a propulsione ibrida.

Toyota è pronta a far rivivere due auto sportive del suo passato: la MR2 e la Supra. Entrambe ritorneranno in una nuova veste, in quanto la propulsione sarà ibrida. La nuova Toyota MR2 debutterà a fine 2013 e sarà equipaggiata con il motore 1.5 a benzina, abbinato al propulsore elettrico secondo il classico schema HSD della Casa di Nagoya. In pratica, la MR2 sarà la diretta rivale della Honda CR-Z.

Invece, la nuova Toyota Supra deriverà dalla concept FT-HS, esposta nel 2007 al Salone di Detroit. L'auto si porrà al top della gamma e sarà mossa dal motore V6, anch'esso abbinato al propulsore di tipo elettrico come previsto dallo schema Hybrid Sinergy Drive.

La nuova generazione della Toyota Supra dovrebbe debuttare, invece, nel 2014. Lo sviluppo della nuova supercar nipponica sarà reso possibile grazie alle sinergie con Subaru che porteranno anche alla versione di serie della Toyota FT-86, da cui deriverà anche la gemella con il brand delle Pleadi.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Toyota

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione
Anteprime

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

La nuova generazione della world car Toyota Camry abbraccerà uno stile più dinamico e sportivo.

Toyota C-HR, elogio della personalità
Ultimi arrivi

Toyota C-HR, elogio della personalità

Estetica "da prototipo", doppia motorizzazione che strizza l’occhio all’ibrido e trazione integrale. La crossover-coupé giapponese sguinzaglia le proprie armi con doti dinamiche sorprendenti.

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?
Ecologiche

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?

Rumors dal Web indicano che il colosso giapponese svilupperà, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, una gamma zero emissioni ad autonomia elevata.