Volkswagen Golf GTI Adidas: nata sportiva

Al raduno Volkswagen di Worthersee, oltre alla Golf Excessive, c'è pure l'allestimento sportivo dedicato ad Adidas

Volkswagen Golf GTI Adidas

Altre foto »

Golf, GTI e Adidas: tre icone made in Germany, che in questi giorni si sono incontrate al mega raduno austriaco di Worthersee, come ogni anno animato da una folla di entusiasti delle sportive di Wolfsburg.

Per l'occasione Volkswagen, che non manca mai di presentare alla kermesse alcune delle sue ultime creazioni accompagnate da pezzi unici, ha esposto in anteprima assoluta la Golf GTI Adidas, una versione speciale della due litri da 211 CV, che debutterà sul mercato a giugno.

Come per la GTI di serie, la Adidas sarà declinata sia in versione tre porte che a cinque porte. L'impronta dell'azienda specializzata in abbigliamento e accessori sportivi è stata scelta per l'abitacolo, dal disegno ispirato alle celebri calzature. Le rifiniture sono bicolori, e la pelle dei sedili presenta la classica tripla striscia di Adidas.

L'estetica del corpo vettura (disponibile in tre tinte carrozzeria: Black Uni, Candy White e Tornado Red) è stata aggiornata con cerchi Serron da 18", l'adozione di plastiche dei fanali posteriori (a Led) a effetto fumé e luci anteriori d'ingombro allo Xeno. Sui montanti centrali di destra e di sinistra viene collocato un piccolo marchio Adidas.

L'equipaggiamento, uguale a quello della GTI di listino comprende il pacchetto Light & Sight (con specchio retrovisore interno a funzione antiabbagliamento automatica e sensore pioggia), climatizzatore bi-zona, sistema di controllo pressione pneumatici e, per le versioni equipaggiate con il DSG a doppia frizione, il comando di azionamento del cambio a forma di pallina da golf.

Più avanti saranno comunicati i prezzi della Golf GTI Adidas, che sarà lanciata in Europa all'inizio di giugno; successivamente, sarà esportata anche in Australia e negli USA.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN GOLF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 14 maggio 2010

Altro su Volkswagen Golf

Volkswagen Golf MY 2017: due weekend Porte Aperte
Ultimi arrivi

Volkswagen Golf MY 2017: due weekend Porte Aperte

Con il lancio di Golf e Golf Variant MY 2017, è possibile "toccare con mano" le novità multimediali di bordo. I prezzi di listino dell’intera gamma.

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto

Commercializzazione da marzo, con prezzi a partire da 20.150 euro. Modifiche estetiche di dettaglio. Debuttano i comandi gestuali e il 1.5 TSI.

Volkswagen Golf GTI: nel 2020 sarà ibrida?
Anteprime

Volkswagen Golf GTI: nel 2020 sarà ibrida?

Voci di corridoio "catturate" dal Web anticipano un aggiornamento di portata storica: la sportiva – simbolo di VW sarà a propulsione ibrida.