Peugeot: le novità del Leone al Salone di Ginevra 2017

Tra le novità firmate Peugeot presenti a Ginevra troveremo il Partner Tepee Electric e la futuristica show car Instinct Concept.

Peugeot: le novità del Leone al Salone di Ginevra 2017

Tutto su: Peugeot

di Francesco Donnici

02 marzo 2017

Tra le novità firmate Peugeot presenti a Ginevra troveremo il Partner Tepee Electric e la futuristica show car Instinct Concept.

Peugeot si prepara all’imminente Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo) forte di un 2016 pieno di soddisfazioni, come sottolinea l’ aumento delle vendite mondiali del 12,3%, pari a 1.919.460 veicoli, e con il 43% delle sue vendite realizzate nei paesi extraeuropei.

Peugeot Partner Tepee Electric

In occasione dell’attesa kermesse svizzera, la Casa del Leone svelerà in anteprima mondiale il nuovo Peugeot Partner Tepee Electric, tassello chiamato a completare la gamma del Costruttore francese dedicata alla mobilità sostenibile. Il Partner Tepee Electric abbina le qualità di un veicolo multispazio pensato per il tempo libero e la famiglia con le caratteristiche “green” di un veicolo elettrico.

La vettura offre infatti abbondante spazio per 5 persone adulte, ospitate in un ambiente versatile e modulabile. La Casa d’oltralpe dichiara per questo modello un’autonomia di 170 km, dato che permette di soddisfare la maggioranza delle abitudini degli automobilisti che in media percorrono circa 60 km al giorno.

Peugeot 2008, 3008 e 5008

Le protagoniste indiscusse dello stand Peugeot presente a Ginevra sarà però la famiglia di SUV composta dai modelli 2008, 3008 e 5008. LA gamma dei crossover della Casa transalpina si apre proprio con la 2008, SUV di segmento “B”  basato sulla citycar 208 e capace di registrare la più forte crescita del marchio nel segmento autovetture nel 2016. Il 3008 punta invece al mercato dei crossover di segmento “C” attaccando le concorrenti con un’estetica accattivante che segue il nuovo linguaggio stilistico della Casa e soluzioni tecnologiche d’avanguardia come l’ultima evoluzione del così detto Peugeot i-Cockpit.

Quest’ultimo viene ripreso anche sulla più grande 5008 che oltre ad offrire uno spazio interno paragonabile a quello di una grande monovolume permette anche di affrontare leggeri percorsi off road con la sola trazione anteriore grazie alla presenza del sistema Active Grip Control che garantisce la massima aderenza su qualunque tipo di terreno.

Peugeot Instinct Concept

La Casa francese stupirà il pubblico ginevrino con gli “effetti speciali” della showcar Peugeot Instinct Concept, futuristica shooting brake quattro porte caratterizzata da portiere che si aprono a libro, guida autonoma e una connettività 2.0.

Caratterizzata da una meccanica Ibrida plug – in Phev, questo prototipo può essere utilizzato in modalità Drive o Autonomus, ovvero in maniera manuale o senza l’ausilio di un pilota umano. L’auto può inoltre contare  sul “Responsive i – Cockpit” capace id offrire un nuovo livello di connettività tra l’interfaccia del veicolo e gli ambienti di vita quotidiana di chi guida l’auto, gestendo in questo modo una serie di funzioni dedicate ai propri device elettronici  fino agli elettrodomestici di casa.