KIA GT: arriva il video dell’accelerazione da 0 a 100 km/h

La sportiva brucia lo scatto in 5,1 secondi. Ecco una prima anticipazione!

L'appuntamento è fissato per l'8 gennaio, in occasione del Salone dell'Auto di Detroit, dove la KIA presenterà la nuova GT, una coupé a 4 porte che promette emozioni al volante. Intanto, ha diffuso in rete un video nel quale mostra le capacità d'accelerazione del suo nuovo modello.

Tanto per la cronaca, nello scenario di un circuito, quindi, in tutta sicurezza, si vede il prototipo, ancora visibilmente e accuratamente camuffato, scattare da 0 a 100 km/h in appena 5,1 secondi: segno che gli uomini della Casa coreana ci tengono molto alle performance della nuova vettura.

D'altra parte, secondo i rumors della rete, il motore più potente della gamma della KIA GT dovrebbe essere un V6 biturbo da 3,3 litri con una potenza di circa 400 CV, in grado spingerla ad una velocità massima di circa 280 km/h.

Per il momento, non si conoscono altri dettagli se non la sua derivazione dalla GT Concept, ma di sicuro, con l'avvicinarsi della presentazione ufficiale, trapeleranno altre indiscrezioni.

Se vuoi aggiornamenti su KIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 13 dicembre 2016

Altro su KIA

Kia Stinger: vuole essere premium
Ultimi arrivi

Kia Stinger: vuole essere premium

Una granturismo elegante e coinvolgente, offerta con due propulsori e tanta tecnologia. Sfiderà i Marchi premium tedeschi con la solita arma del buon rapporto qualità-prezzo.

Kia Soul & Soul System: protagonisti di un nuovo singolo musicale
Curiosità

Kia Soul & Soul System: protagonisti di un nuovo singolo musicale

Kia Soul e il gruppo emergente italiano Soul System sono i protagonisti di un nuovo singolo musicale irresistibile.

Kia Stinger: pronta a sfidare le tedesche
Anteprime

Kia Stinger: pronta a sfidare le tedesche

L’ultima creazione della Casa di Seul proverà a scardinare il dominio di Audi A7 Sportback, BMW Serie 6 GranCoupé e Mercedes CLS.