Hyundai i30 N: in un video il sound del motore

Hyundai ha pubblicato un video dedicato alla i30 N, versione ad alte prestazioni della sua berlina.

Hyundai i30 N: in un video il sound del motore

di Giuseppe Cutrone

20 luglio 2016

Hyundai ha pubblicato un video dedicato alla i30 N, versione ad alte prestazioni della sua berlina.

La Hyundai i30 si prepara ad allargare la propria con il futuro debutto della variante N, ovvero una  versione ad alte prestazioni che è stata protagonista di un filmato diffuso sul Web.

Nel video, la Hyundai i30 N si fa letteralmente sentire dal pubblico mediante il suono degli scarichi che ne sottolineano la sportività. Al centro di tutto c’è il nuovo motore 2.0 turbo a benzina in grado di erogare una potenza di 260 cavalli, promettendo prestazioni molto interessanti. 

Secondo Albert Biermann, responsabile del reparto Vehicle Test & High Performance di Hyundai Motor Company, la casa coreana si trova a buon punto per quanto concerne la realizzazione della sua prima vettura caratterizzata dalla lettera “N”. Il dirigente ha quindi precisato che “Nel processo di progettazione dei motori ad alte prestazioni, la massima potenza non è la priorità assoluta. Al contrario, gli ingegneri si stanno concentrando sul massimo piacere e divertimento alla guida.” 

La Hyundai i30 di nuova generazione intende quindi puntare sulle emozioni con la sua variante sportiva. A tal proposito sarà senz’altro utilissima l’esperienza fatta dal costruttore alla 24 Ore del Nurburgring dello scorso maggio, quando un prototipo chiamato Hyundai i30 Turbo N24 prese parte alla gara classificandosi quarta nella classe SP 3T dopo aver percorso 91 giri complessivamente.

Il debutto ufficiale è comunque in programma tra qualche, precisamente al Salone di Parigi 2016 in programma il prossimo ottobre.