Hyundai i30 restyling: le foto spia della versione ibrida PHEV

La compatta di Hyundai verrà modificata leggermente dall’imminente restyling e potrebbe guadagnare una variante ibrida plug-in.

Come tutti i modelli sul mercato, anche la Hyundai i30 si avvicina al fatidico momento del restyling, o facelift per i più sofisticati, così ecco che sono spuntate le foto spia che testimoniano il lavoro dei collaudatori sulla vettura in questione.

Pochi cambiamenti estetici

La compatta della Casa coreana, immortalata con le camuffature del caso, verrà rivista in maniera importante in alcune zone, come il frontale, ad esempio, dove arriveranno una nuova calandra, dei fari a LED ed un paraurti rivisitato con tanto di nuovi fendinebbia e prese d’aria differenti.

Il paraurti sarà oggetto di lavoro da parte dei designer anche per la zona posteriore, dove cambieranno anche i gruppi ottici. Insomma, modifiche che possono influire sul carattere dell’auto ma che non vanno a stravolgere la forma generale e le proporzioni di una vettura comunque ancora attuale ed al passo con i tempi.

Hyundai i30: sarà anche ibrida plug-in

Però, per essere ancora più competitiva in questo periodo storico del mercato dell’auto, sicuramente necessiterebbe di una variante ibrida, magari plug-in e, in un particolare immortalato, pare che le coperture di rito abbiano il compito di celare proprio lo sportellino per accedere alla presa di ricarica.

Ecco che l’ipotesi di una versione ibrida plug-in, magari con la stessa power unit della Kia Ceed ibrida immortalata in altre foto spia, potrebbe essere più che fondata. Quindi, una i30 che strizza l’occhio ancora di più ad una mobilità sostenibile, per essere decisamente in linea con quanto viene richiesto alle automobili moderne.

Ma ci sono altri elementi che verranno presumibilmente rivisti dai progettisti Hyundai, ci riferiamo al sistema d’infotainment, che potrebbe essere aggiornato, ed ai sistemi di sicurezza, che potrebbero essere incrementati per migliorare ulteriormente la protezione passiva.

Tanti cambiamenti in vista dunque, di cui parleremo in maniera più approfondita a mano a mano che verranno svelati prima della presentazione ufficiale della vettura. Ovviamente, si tratta di modifiche inevitabili per rimanere al passo di una concorrenza decisamente in crescita e sempre più sofisticata.

Hyundai i30 Facelift PHEV: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Hyundai i20 N

Altri contenuti