Mazda: a Pechino debutta la CX-4

In Cina debutta la coupé a ruote alte della Casa di Hiroshima.

Mazda CX-4: le immagini ufficiali

Altre foto »

La Mazda CX-4 è pronta per debuttare nel mercato cinese, visto che ha ricevuto il suo battesimo ufficiale nel corso del Salone di Pechino.

La vettura in questione ha l'aspetto di un SUV-coupé in cui spiccano i cerchi in lega da 19 pollici opzionali (quelli di serie sono da 17 pollici), mentre il passo è lo stesso della CX-5.

Il frontale è dominato da una grande calandra trapezoidale affiancata da fari con tecnologia a LED, mentre la linea del tetto spiovente termina con uno Spoiler posteriore dall'aspetto elegante.

L'interno invece, è caratterizzato dal sistema di infotainment in stile tablet da 7 pollici e dal freno di stazionamento convenzionale, in controtendenza rispetto a quello elettrico della CX-5. La consolle centrale ospita un climatizzatore automatico bi-zona, mentre, dietro la leva del cambio troviamo il controller del sistema d'infotainment.

Sotto il cofano della CX-4 trovano posto due motori a benzina SKYACTIV-G a quattro cilindri. Un'unità da 2.0 litri da 158 CV e 202 Nm di coppia che invia la potenza alle ruote anteriori attraverso un Cambio automatico a sei rapporti; ed un motore da 2,5 litri da 192 CV e 252 Nm abbinato alla trazione integrale che utilizza la stessa trasmissione.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 27 aprile 2016

Altro su Mazda

Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017

Tra le novità firmate Mazda presenti alla kermesse svizzera troveremo la nuova CX-5 e le versioni 2017 della CX-3 e Mazda2.

Mazda MX-5 RF: il fascino retrò incontra la sportività
Ultimi arrivi

Mazda MX-5 RF: il fascino retrò incontra la sportività

In 13 secondi si trasforma da coupé a spider, ma la sua vocazione non cambia mai. E' bella e sa regalare vere emozioni di guida.

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele
Play

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele

Il sistema HCCI che equipaggerà i futuri motori SKYACTIV a benzina permetterà di abbattere i consumi del 30%.