Nuova Audi Q2: pronta per il Salone di Ginevra 2016

Audi si prepara a presentare ufficialmente al Salone di Ginevra 2016 il nuovo SUV compatto Q2.

Nuova Audi Q3 Restyling: prime immagini ufficiali

Altre foto »

Il segmento dei SUV compatti si prepara ad accogliere la nuova Audi Q2, che arriverà sulle strade dopo il suo imminente debutto previsto al Salone di Ginevra 2016 tra un mese esatto. 

La novità di Ingolstadt  ha il compito di portare la casa dei Quattro Anelli in una nicchia di mercato diventata in questi anni molto redditizia e, proprio per questo, sempre più affollata. Per centrare l'obiettivo, Audi si è affidata al responsabile dello stile, Marc Lichte, che per questa sua prima "creatura" ha lavorato sulla base della piattaforma modulare MQB, la stessa utilizzata dalla sorella A3 e da altri modelli del gruppo ma qui impiegata con gli opportuni adattamenti. 

La nuova Audi Q2 si piazzerà nella parte alta del segmento, presentandosi come alternativa di lusso alle varie Fiat 500X, Renault Captur, Nissan Juke e Opel Mokka, giusto per ricordare alcuni nomi. Per ritagliarsi il proprio spazio, la piccola Audi punterà sulla trazione integrale quattro, che sarà proposta in alternativa alla trazione anteriore in alcuni allestimenti. 

In gamma si annunciano diversi motori a benzina e diesel, con i primi che dovrebbero includere il compatto tre cilindri 1.0, il 1.4 e il più grande 2.0. Le unità a Gasolio dovrebbero invece essere costituite dal 1.6 e dal 2.0, mentre pare per adesso improbabile il lancio di una versione ibrida.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 01 febbraio 2016

Altro su Audi

Nuova Audi R8 Spyder: prezzi da 164.400 euro
Anteprime

Nuova Audi R8 Spyder: prezzi da 164.400 euro

La rinnovata supercar convertibile della Casa dei quattro anelli sbarca in Italia con un aspetto grintoso e una scheda tecnica ancora più sportiva.

Audi, in arrivo 3 modelli elettrici entro il 2020
Ecologiche

Audi, in arrivo 3 modelli elettrici entro il 2020

La Casa dei quattro anelli realizzerà 3 veicoli elettrici entro il 2020 che rientreranno nella nuova strategia ecosostenibile del Gruppo Volkswagen.

Audi Q2 e A5 Coupé: prezzi da 26.200 e 46.150 euro
Ultimi arrivi

Audi Q2 e A5 Coupé: prezzi da 26.200 e 46.150 euro

La nuova Suv di segmento B e la coupé derivata da A4 debuttano in Italia con motorizzazioni benzina e turbodiesel. La commercializzazione a novembre.