W Motors Fenyr SuperSport al Motor Show di Dubai

Una nuova supercar con oltre 1000 CV dagli Emirati Arabi.

W Motors Fenyr SuperSport al Motor Show di Dubai 2015

Altre foto »

Ancora, pochi giorni, poi, il 10 novembre, sarà possibile osservare, in anteprima, la nuova creatura della W Motors, denominata Fenyr SuperSport, in occasione del Dubai Motor Show.

L'atelier degli Emirati Arabi, famoso per aver dato alla luce la Lykan Hypersport, protagonista a quattro ruote della pellicola Fast & Furious 7, sta preparando una serie limitata di 25 unità della Fenyr SuperSport equipaggiate con motore RUF con più di 1.000 CV.

Per il momento, non è stata divulgata l'identità del motore, ma è chiaro che potrebbe trattarsi di un'evoluzione del sei cilindri Boxer da 3,7 litri sovralimentato della Lykan Hypersport, capace quest'ultimo, di erogare ben 770 CV.

La nuova vettura beneficerà di un peso complessivo inferiore, grazie ad un utilizzo massiccio della fibra di carbonio, come si evince dai teaser divulgati. Di conseguenza, le prestazioni saranno decisamente più elevate di quelle della Lykan Hypersport, che ha bisogno solamente di 2,8 secondi per toccare i 100 km/h con partenza da fermo, e raggiunge una velocità massima di 385 km/h.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su W MOTORS FENYR SUPERSPORT AL MOTOR SHOW DI DUBAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 novembre 2015

Vedi anche

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Posizionata "nel mezzo" tra Fabia e Octavia, Skoda Rapid 2017 si presenta, con la "sorella" Rapid Spaceback, aggiornata nelle dotazioni e nei motori.

Nuova Range Rover Velar: il debutto si avvicina

Nuova Range Rover Velar: il debutto si avvicina

Land Rover si prepara a presentare una nuova Range Rover a metà strada tra Evoque e Range Rover Sport.

Dacia Logan MCV Stepway: crossover wagon al Salone di Ginevra

Dacia Logan MCV Stepway: crossover wagon al Salone di Ginevra

Quarto modello della gamma Stepway che identifica le crossover romene è la variante "station" di Dacia Logan: ecco le caratteristiche della vettura.