Nuova Lada Vesta: le immagini ufficiali inedite

Una serie d’immagini ufficiali svela nuovi dettagli sulla Lada Vesta, inedita berlina tre volumi del marchio russo.

Nuova Lada Vesta: le immagini ufficiali inedite

di Giuseppe Cutrone

09 ottobre 2015

Una serie d’immagini ufficiali svela nuovi dettagli sulla Lada Vesta, inedita berlina tre volumi del marchio russo.

Lada ha distribuito una corposa galleria d’immagini della Vesta, l’inedita berlina con cui il marchio tenta di ritagliarsi un proprio spazio sui principali mercati automobilistici. 

Caratterizzata da una linea classica pensata per piacere a un pubblico trasversale, la nuova Lada Vesta mostrata nelle foto sembra presentare un ambiente interno accogliente, con uno stile moderno che la avvicina agli standard estetici dei marchi occidentali. 

A livello di materiali, la berlina russa non sembra voler deludere chi si aspetta una buona qualità generale, tanto che sulle versioni più ricche della Vesta sono attesi rivestimenti piacevoli alla vista e al tatto, con plastiche morbide e un assemblaggio accurato.  

La gamma della Lada Vesta si divide negli allestimenti Classic, Comfort e Suite, con una dotazione che, a seconda della versione scelta, offre lo schermo touchscreen da 4,3 pollici, l’impianto multimediale con controlli integrati sul volante, gli specchietti esterni a regolazione elettrica, il cruise control e il climatizzatore automatico. Per tutte la varianti ci sono comunque di serie il servosterzo, due airbag, il sistema ABS e l’ESP. 

Non è invece chiara l’offerta dei motori presenti sulla Lada Vesta, ma è possibile che la gamma sarà ricalcata tutta o in parte da quella della X-Ray, l’altra novità presentata di recente dal costruttore russo. Si parla quindi della possibile presenza di unità a benzina di 1,6 e 1,8 litri con potenze comprese da 105 a oltre 120 cavalli.

No votes yet.
Please wait...