Skoda al Salone di Francoforte 2015

Il Salone di Francoforte è stato scelto come palcoscenico ideale dalla Casa ceca per presentare tante novità, di cui molte dal piglio sportivo.

Skoda al Salone di Francoforte 2015

di Francesco Donnici

11 settembre 2015

Il Salone di Francoforte è stato scelto come palcoscenico ideale dalla Casa ceca per presentare tante novità, di cui molte dal piglio sportivo.

Skoda è pronta a partecipare all’imminente Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre), con tante novità decisamente interessanti, a partire dalla nuova Skoda Superb Wagon, variante familiare dell’ammiraglia di casa. A fianco di quest’ultimo modello troveremo anche le nuove Superb SportLine e la nuova Superb GreenLine, che rappresentano rispettivamente la versione più spinta e quella più attenta all’ambiente della vettura dell’Europa dell’est. Sotto i riflettori del salone ci sarà anche la Rapid, declinata nelle versioni  Rapid Monte Carlo e Rapid Spaceback ScoutLine, mentre il lato “racing” di Skoda sarà rappresentato dalla Skoda Octavia RS 230 e dalla Concept Fabia Wagon R5.

Realizzata sul pianale modulare MQB del Gruppo Volkswagen, utilizzato anche dalla versione berlina, la Superb Wagon offre una versatilità e una capacità di carico senza precedenti nella storia del marchio. La vettura offre un spazio interno per accogliere comodamente 5 passeggeri adulti, mentre il vano bagagli può caricare fino a 2.000 litri. Anche comfort e piacere di guida risultano elevati, grazie alla presenza del sistema “Dynamic Chassis Control” (DCC) che regola l’assetto in modo adattivo, con l’aiuto del settaggio di guida “Driving Mode Selection“.

La nuova Skoda Superb SportLine che sarà svelata in anteprima a Francoforte e risulterà disponibile per la berlina e la station, esalta il carattere sportivo del modello con l’adozione di dettagli sportivi all’interno e all’esterno della vettura, mentre la Superb GreenLine – dotata del 1.6 litri TDI da 120 CV – promette consumi irrisori che si attestano su una media di 3,7l/100km. La Rapid Spaceback ScoutLine avrà invece un chiaro aspetto da off-road, con protezioni  esterne in plastica grezza, trazione integrale e assetto rialzato. Infine per accontentare gli amanti delle competizioni, Skoda porterà al Salone tedesco  Rapid Monte Carlo, Octavia RS 230 e Fabia R5 Wagon.

No votes yet.
Please wait...