Volkswagen Street Up!: serie speciale per la Germania

La Volkswagen Up! diventa sportiva con strisce e cerchi in lega da 16 pollici.

Volkswagen Street Up!: serie speciale per la Germania

Tutto su: Volkswagen Up!

di Valerio Verdone

30 ottobre 2014

La Volkswagen Up! diventa sportiva con strisce e cerchi in lega da 16 pollici.

La Volkswagen Up! è una vettura che trova il suo palcoscenico ideale in città, dove può sfruttare la sua proverbiale maneggevolezza per sgusciare nel traffico e trovare parcheggio. Ma anche chi deve muoversi nelle metropoli moderne vuole viaggiare con stile, senza rinunciare ad una certa sportività, per questo è nata la Street Up!, una versione particolare della citycar di Wolfsburg.

Contraddistinta da una livrea nera, risulta decisamente personale per via delle strisce bianche e gialle che percorrono il cofano anteriore per poi terminare sul tetto in corrispondenza del logo Up! Le decorazioni proseguono anche nelle fiancate dove spicca la scritta Street sugli sportelli anteriori.

Non mancano dei cerchi in lega da 16 pollici “Upsilon”, un assetto ribassato per conferirle un comportamento più sportivo, ed ulteriori abbellimenti come le calotte degli specchi retrovisori cromate al pari delle cornici dei fendinebbia.

All’interno troviamo il cielo dell’abitacolo nero, le strisce che percorrono i sedili anteriori, con tanto di logo Up! sugli schienali, e le cuciture gialle che vanno ad impreziosire la cuffia della leva del cambio e la leva del freno a mano. Completano il quadro le soglie battitacco cromate.

Sotto il cofano, come sulle altre versioni della gamma, trova posto il 3 cilindri da 1 litro declinato in 2 livelli di potenza: 60 CV e 75 CV, oppure nella variante a doppia alimentazione, benzina/metano, da 68 CV. I prezzi, in Germania, partono da 13.575 euro, ma al momento non ci sono informazioni relative ad un possibile arrivo nelle concessionarie italiane.