Range Rover e Range Rover Sport 2015: immagini ufficiali

Da Land Rover le prime immagini e gli aggiornamenti tecnici per le nuove Range Rover e Range Rover Sport. Le prenotazioni partono in questi giorni.

Range Rover e Range Rover Sport MY 2015: prime immagini ufficiali

Altre foto »

Nuove tecnologie di bordo, motorizzazioni aggiornate e nuove trasmissioni all'insegna di una ancora maggiore elasticità di marcia, maggiori possibilità di personalizzazione. Ecco, in estrema sintesi, il "tris" di novità che Land Rover ha in serbo per le edizioni Model Year 2015 delle nuove Range Rover e Range Rover Sport, i due Suv "premium" del marchio di proprietà di Tata Motors che si apprestano a debuttare nella nuova edizione "riveduta e corretta": le prenotazioni delle nuove Range Rover e Range Rover Sport MY 2015 partono in questi giorni.

Il corpo vettura di entrambe le versioni è sostanzialmente identico all'attuale serie; le novità, in questo caso, riguardano la possibilità di ottenere il tetto panoramico fisso, con tendine oscuranti a comando elettrico; nuovi anche i cerchi in lega da 19" a rifinitura satinata (a richiesta ottenibili anche da 22"), che contribuiscono a confermare i classici atout di eleganza per Range Rover e Range Rover Sport. La tavolozza delle tinte carrozzeria propone, oltre alle colorazioni già esistenti, i nuovi "Aruba Silver" e "Kaikoura Stone", mentre la nuova Range Rover Sport propone il tetto e le maniglie porta esterne in tinta carrozzeria o in una colorazione a contrasto.

A livello di motorizzazioni, per le nuove Range Rover e Range Rover Sport 2015 è da segnalare una novità che riguarda la performante unità turbodiesel V8 "SD" da 339 CV e 740 Nm di coppia massima: in questo caso, grazie a una serie di interventi all'alimentazione, l'aumento è di 40 Nm, il che comporta una maggiore elasticità di impiego: da 1.700 a 3.300 giri/min; sale anche l'accelerazione, che migliora del 6,5% nei quattro rapporti superiori: ricordiamo a questo proposito che Range Rover SD V8 viene equipaggiata con una nuova edizione del cambio ZF automatico a 8 rapporti, rinnovato nel convertitore di coppia che incorpora un "ammortizzatore" a doppia molla. Le versioni equipaggiate con il diesel 3.0 V6 sovralimentato con turbocompressore continuano a erogare 248 CV e 450 nm di coppia massima; nell'insieme, in questo caso, il gruppo propulsore risulta più leggero di 6 kg grazie all'adozione del nuovo cambio ZF automatico a 8 rapporti.

Riguardo all'equipaggiamento, le nuove Range Rover e Range Rover Sport in edizione Model Year 2015 presentano una versione aggiornata della esclusiva tecnologia "Land Rover InControl", ora disponibile per nuovi mercati fra i quali Italia, Francia e Spagna. Il sistema "InControl Remote" comprende un dispositivo di chiamata SOS d'emergenza integrato, un'edizione aggiornata di "Land Rover Assistance" e "InControl Apps", una App per smartphone (compatibile per Apple e Android) che permette al conducente di connettersi in remoto con i parametri del veicolo e sincronizzare le applicazioni per il device portatile al display touchscreen collocato sulla consolle centrale. In più, c'è "InControl Secure", che dà la tracciabilità della vettura in caso di furto; e "InControl Wi-Fi", che permette l'immediato accesso all'hotspot mobile fino a otto dispositivi in contemporanea. 

 

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 15 luglio 2014

Altro su Land Rover Range Rover

Range Rover London Edition e Manhattan Edition by Overfinch
Tuning

Range Rover London Edition e Manhattan Edition by Overfinch

Una incredibile mole di lavoro e di scelta dei materiali che, secondo Overfinch, giustifica il prezzo: 250.000 sterline. Più della Bentayga.

Range Rover Coupé: il debutto nel 2018
Anteprime

Range Rover Coupé: il debutto nel 2018

Arriverà nel 2018 la nuova Range Rover Coupé, SUV dal taglio sportivo pensato per contrastare Bmw X6 e Mercedes GLE Coupé.

Land Rover si schiera contro i cloni cinesi
Curiosità

Land Rover si schiera contro i cloni cinesi

Il Costruttore britannico avrebbe intenzione di fare causa al Costruttore Jiangling Motor per aver clonato la Evoque.