Range Rover Astronaut, arriva l’edizione spaziale del SUV britannico

Francesco Donnici
10 Maggio 2019
38 Foto
lrastronauteditionsirrichardbransongerrymcgovern090519003

L’esclusiva edizione speciale è stata sviluppata specificatamente per i futuri astronauti del team Virgin Galactic.

La divisione speciale SVO (Special Vehicle Operations) di Land Rover ha svelato l’inedita Range Rover Astronaut, edizione speciale del nobile SUV inglese sviluppata esclusivamente per i futuri astronauti che hanno prenotato l’esclusivo, quanto costoso viaggio nello spazio con la compagnia Virgin Galactic.

La lussuosa ammiraglia a ruote alte del Costruttore britannico si distingue esteticamente per la livrea Zero Gravity Blue che richiama il colore del cielo quando raggiunge la massima profondità cromatica nelle ore notturne. Aperta la portiera della vettura una speciale illuminazione disegna a terra, all’altezza del sottoporta, il profilo della Virgin Galactic SpaceShipTwo, mentre sul portellone e sulla parte laterale risulta impresso il badge identificativo “Astronaut Edition”.

Osservando l’abitacolo si apprezzano i lussuosi sedili rivestiti in pelle nappa con impressi il logo della serie speciale, a cui si aggiunge un elemento lavorato del pattino d’atterraggio montato sulla Virgin Spaceship Unity in occasione del suo primo volo spaziale, nel dicembre 2018. Una porzione di questo pattino, che all’astronave offriva un meccanismo frenante efficace e leggero, è stato trasformato in due dischi posizionati all’interno del portalattine. Nel momento in cui il futuro astronauta completerà il suo volo nello spazio, diventando di fatto un Astronauta a tutti gli effetti, i dischi saranno sostituiti con quelli ricavati dal pattino di legno dell’astronave sulla quale l’astronauta avrà volato, con i dettagli specifici della sua esperienza.

Tra gli altri dettagli estetici che personalizzano questo modello troviamo la grafica “DNA of Flight” sul coperchio del cassetto della consolle anteriore realizzata in carbonio, impresso anche sul poggiabraccia rivestito in pelle dedicato al divano dietro.

“Land Rover si è unita a Virgin Galactic e al suo viaggio verso lo spazio fin dall’inizio nel 2014, e la collaborazione è stata sostenuta dal design iconico, dall’eccellenza ingegneristica e dal desiderio di ampliare i confini del viaggio per la prossima generazione. – ha dichiarato Stephen Attenborough, Chief Commercial Officer di Land Rover che ha inoltre aggiunto – l’edizione Astronaut è realizzata secondo questi principi, una prova significativa e durevole di una visione condivisa. Siamo lieti di poter offrire questo veicolo alla meravigliosa comunità mondiale di pionieristici Futuri Astronauti.”

Range Rover 2022: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Range Rover: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background