Citroen DS4 Wi-Fi on Board: nuova serie speciale

La nuova serie speciale della Citroen DS4 porta la connessione 3G in auto.

Citroen DS4 Wi-Fi on Board: nuova serie speciale

Tutto su: DS DS 4

di Valerio Verdone

04 aprile 2014

La nuova serie speciale della Citroen DS4 porta la connessione 3G in auto.

La Citroen DS4 è una vettura decisamente particolare, secondogenita della famiglia DS, ha riproposto il concetto di auto premium secondo la Casa francese nel segmento della compatte. Ovviamente, ha riscritto le regole a modo suo, con un’altezza da terra superiore, a metà strada tra SUV e berlina, e con la possibilità di personalizzarla con tocchi davvero particolari come i sedili in pelle che ricordano, nel disegno, il cinturino di un cronografo.

Adesso, arriva una serie speciale decisamente al passo con i tempi, denominata Wi-Fi on Board. Pensate alla possibilità di connettere il libertà smartphone, pc e tablet, immaginate di poter viaggiare consentendo ai passeggeri di navigare in rete con una connessione 3G per seguire anche nei trasferimenti in auto le loro passioni e i loro interessi.

Bene, tutto questo adesso è possibile grazie a Citroen e a questa DS4 speciale dotata di una SIM Fastweb con 2G di traffico dati gratuito per 12 mesi e 10 euro di traffico prepagato. La rete consente di connettere ben 4 dispositivi contemporaneamente in modo che ognuno sia indipendente e possa gestire la navigazione in maniera autonoma.

Non mancano il navigatore satellitare MyWay con schermo da 7 pollici, il bluetooth e le prese USB e Jack. Inoltre, per rendere i viaggi più comfortevoli i sedili sono rivestiti in pelle Claudia/Tessuto SAO, mentre i fari si accendono da soli così come i tergicristalli grazie ai sensori luce e pioggia.

Riconoscibile per lo [glossario:spoiler] posteriore verniciato in Nero brillante, per le calotte degli specchietti cromate, e per gli esclusivi cerchi in lega da 17 pollici Canberra, la Citroen DS4 WI-FI ON BOARD porta il mondo di internet direttamente a bordo.