Bentley Bentayga: il futuro SUV inglese immortalato in un video

In attesa della sua commercializzazione, il futuro 4x4 Bentley Bentayga si mostra in un video teaser che svela le sue ottime capacità da off road.

Il segmento dei fuoristrada e SUV extralusso si arricchirà presto di un nuovo modello rappresentato dalla Bentley Betayga, immortalata in un video diffuso direttamente dalla nobile Casa inglese, mentre effettua alcuni difficili percorsi off-road in Spagna.  

Il video mostra il 4x4 inglese - praticamente privo di camuffature - effettuare degli impegnativi  test in fuoristrada, dimostrando le proprie capacità di "arrampicatrice" tra rocce, sassi, passi di montagna  e strade caratterizzate da fondi decisamente sconnessi. La vettura mescolerà quindi le doti di un fuoristrada duro e puro con quelle di un veicolo estremamente lussuoso ed opulento, come da tradizione per la Casa di Crewe. L'abitacolo della vettura sarà infatti un tripudio di pelle pregiata ed inserti di legni rari, il tutto condito da ogni tipo di "diavoleria" elettronica, studiata per migliorare il comfort e l'intrattenimento dei suoi fortunati occupanti.

Per quanto riguarda la meccanica della Bentayga, la Casa britannica non ha diffuso nessun dato ufficiale in merito, ma non è difficile immagine l'uso dei potenti  propulsori a benzina  V8 e W12 che equipaggiano la gamma Bentley.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY BENTAYGA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 04 agosto 2015

Altro su Bentley Bentayga

Bentley Bentayga by Startech
Tuning

Bentley Bentayga by Startech

Anticipato nei mesi scorsi, il Suv di Crewe "riveduto e corretto" da Startech è stato presentato all'Essen Motor Show.

Bentley Bentayga by Mansory: 691 CV di razza
Tuning

Bentley Bentayga by Mansory: 691 CV di razza

Il poderoso SUV inglese guadagna un’estetica vistosa e aggressiva condita da un potenziamento del motore che raggiunge i 691 CV.

Bentley Bentayga Turbodiesel: potenza triturbo
Anteprime

Bentley Bentayga Turbodiesel: potenza triturbo

Equipaggiata con il 4.0 V8 triturbo di Audi SQ7, la nuova Suv luxury a gasolio di Crewe promette meno di 8 litri per 100 km. Prezzi da 178.370 euro.