Subaru Viziv 2 Concept e WRX STI al Salone di Ginevra

La Casa delle Pleiadi ha scelto l’importante palcoscenico del Salone svizzero per presentare l’ultima evoluzione del prototipo Viziv.

Subaru Viziv Concept al Salone di Francoforte 2013

Altre foto »

In occasione del prossimo Salone di Ginevra 2014 (4-16 marzo), Subaru alzerà il sipario su un'interessante anteprima mondiale che prende il nome di  Subari Viziv 2 Concept, evoluzione del prototipo presentato allo scorso Salone di Francoforte. La vettura è stata anticipata da una misteriosa immagine teaser che ne immortala una porzione del frontale, che si caratterizza per gli spigoli vivi e i tagli netti ed ospita la tipica mascherina a nido d'ape del marchio e i sottili proiettori con tecnologia LED, abbinati ai fari fendinebbia dalla forma circolare.

Questo prototipo anticipa il futuro linguaggio stilistico della Casa delle Pleiadi, sottolineando i valori del brand che sono rappresentati dallo slogan "Piacere e pace della mente". Il nome "Viziv" (Vision for Innovation) vuole esprimere proprio questo concetto, cioè quello di ricompensare la fedeltà della clientela con il valore aggiunto dell'affidabilità e del piacere di guida firmato Subaru.

Il costruttore giapponese non ha rilasciato dettagli relativi alla meccanica della futura concept, quindi bisognerà aspettare l'imminente presentazione alla kermesse svizzera per scoprire se verrà riproposto il medesimo schema ibrido-diesel abbinato all'immancabile trazione integrale AWD, visto sul prototipo di  Francoforte.

Subaru WRX STI

Nello stand Subaru presente nella manifestazione elvetica ci sarà anche la sportivissima Subaru WRX STI, ovvero la vettura da competizione derivata dalla versione STI di serie che parteciperà alla prossima 24 Ore del Nürburgring 2014. Quest'anno, la Casa delle Pleiadi parteciperà per il settimo anno consecutivo alla gara di endurance che si terrà dal 19 al 22 giugno in Germania: l'impegno della Casa giapponese è quindi nuovamente confermato, grazie anche alla collaborazione tra la FHI e la Subaru Tecnica International (STI) capaci di creare una vettura altamente competitiva, partendo dalla validissima WRX STI di serie. 

La gara endurance della 24 Ore del Nürburgring richiede alle vetture e ai piloti che partecipano uno sforzo ed un livello tecnico particolarmente elevato, dove contano molto sia le prestazioni assolute che la stabilità delle auto in competizione. Il costruttore nipponico punterà alla sua terza vittoria nella propria classe, dopo il suo ultimo successo ottenuto nel 2012, confermando così le elevate doti ingegneristiche e di affidabilità delle proprie vetture su qualunque tipo di tracciato scelto.

Se vuoi aggiornamenti su SUBARU inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 21 febbraio 2014

Altro su Subaru

Subaru XV: il teaser prima del debutto a Ginevra
Anteprime

Subaru XV: il teaser prima del debutto a Ginevra

La nuova vettura avrà stretti legami con il concept già presentato nella kermesse elvetica nel 2016.

Subaru WRX e WRX STI: restyling al Salone di Detroit
Anteprime

Subaru WRX e WRX STI: restyling al Salone di Detroit

Aggiornamento in chiave Model Year 2017 per il modello sportivo di punta di Subaru: mantiene lo schema boxer e rinnova la dotazione tecnologica.

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles
Concept

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles

Il prototipo del SUV giapponese al Salone di Los Angeles