Toyota Tundra, Tacoma e 4Runner TRD Pro Series

La Casa giapponese lancia il nuovo allestimento TRD Pro Series ispirato alle competizioni off-road e dedicato ai 4x4 Tundra, Tacoma e 4Runner.

Toyota Tundra TRD Pro

Altre foto »

In occasione del Salone di Chicago 2014, Toyota ha svelato un inedito allestimento speciale realizzato per gli amanti dell'off-road estremo e dedicato agli inarrestabili fuoristrada Tundra, Tacoma e 4Runner. Battezzato Toyota TRD Pro Series, l'inedito allestimento punta ad esaltare - seppur con caratteristiche e dettagli tecnici e stilistici differenti - le doti fuoristradistiche dei tre 4x4 giapponesi, strizzando l'occhio alle emozionanti competizioni che si svolgono al di fuori dei tracciati asfaltati.

Toyota Tundra TRD Pro Series

La Toyota Tundra TRD Pro Series si caratterizza per un assetto rialzato di 6 centimetri  all'assale anteriore rispetto alla variante da cui deriva  che consente alla vettura di superare dislivelli ancora più elevati, inoltre il pick-up nipponico sfoggia nuovi e aggressivi cerchi in lega da 18 pollici di colore nero, abbinati a pneumatici Michelin appositamente sviluppati per il fuoristrada, mentre nella zona posteriore è possibile ammirare il nuovo scarico sportivo a due vie. L'abitacolo della vettura è stato impreziosito con un rivestimento in pelle realizzato ad hoc e dotato di cuciture in contrasto di colore rosso, mentre la strumentazione ha guadagnato nuovi componenti aggiuntivi dedicati alla guida in off-road.

Toyota Tacoma TRD Pro Series

Come sulla "sorella" Tundra, anche la Tacoma TRD Pro Series vanta un assetto rialzato di ben 6 cm all'anteriore, ma i cerchi in lega  Beadlock sono soltanto da 16 pollici e vengono abbinati a coperture tassellate firmate BF Goodrich che misurano 265/75R16. La Tacoma TRD Pro Series si distingue inoltre per i numerosi badge "TRD Pro" applicati all'esterno della carrozzeria e su alcuni componenti dell'abitacolo come ad esempio il pomello del cambio rivestito in pelle, mentre nella vista posteriore spicca il nuovo scarico sportivo.

Toyota 4Runner TRD Pro Series

La Toyota 4Runner chiude il cerchio della serie speciale TRD Pro Series offrendo alla futura clientela un veicolo 4x4 meno esasperato rispetto ai due modelli precedentemente citati, ma comunque sempre all'altezza delle aspettative. La vettura sfoggia un assetto rialzato nella zona anteriore di 4,5 centimetri, dove troviamo una inedita protezione sottoscocca con impresso il logo TRD che ritroviamo anche su altri dettagli esterni ed interni dell'auto. Il kit viene completato dai cerchi in lega da 17 pollici di colore nero e da alcune finiture speciali realizzate nella medesima tinta. Le parti meccaniche dei tre modelli risultano invariate rispetto alle versioni "normali" da cui derivano.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 10 febbraio 2014

Altro su Toyota

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione
Anteprime

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

La nuova generazione della world car Toyota Camry abbraccerà uno stile più dinamico e sportivo.

Toyota C-HR, elogio della personalità
Ultimi arrivi

Toyota C-HR, elogio della personalità

Estetica "da prototipo", doppia motorizzazione che strizza l’occhio all’ibrido e trazione integrale. La crossover-coupé giapponese sguinzaglia le proprie armi con doti dinamiche sorprendenti.

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?
Ecologiche

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?

Rumors dal Web indicano che il colosso giapponese svilupperà, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, una gamma zero emissioni ad autonomia elevata.