A Ginevra debutta la Chevrolet Spark

Anteprima mondiale a Marzo per la sostituta della Matiz

A Ginevra debutta la Chevrolet Spark

Tutto su: Chevrolet Spark

di Redazione

04 febbraio 2009

Anteprima mondiale a Marzo per la sostituta della Matiz

.

Dal prototipo alla strada. Un paio d’anni fa, al Salone di New York, Chevrolet aveva presentato tre nuove concept. Di queste una sola si è poi concretizzata, grazie anche al voto dei consumatori.

Per sapere quale fosse la più gradita delle nuove proposte, la Casa americana aveva messo in piedi un apposito sito: www.vote4chevrolet.com.

La Chevrolet Spark, che sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra, dunque, non è altro che la realizzazione, con qualche piccola variazione, del modello sperimentale Beat del 2007.

Cinque porte al posto delle tre del prototipo di partenza, la Spark si presenta come una vettura giovanile e vivace, un aspetto sottolineato dai materiali e dai colori scelti. La nuova compatta di Chevrolet rientra a pieno diritto nell’affollato segmento delle city car: andrà a sostituire la Matiz.

La sua introduzione sui mercati europei avverrà all’inizio del 2010 e negli Stati Uniti nel quarto trimestre del 2011. La notizia è stata ufficializzata da Troy Clarke, presidente di GM Nord America, nel corso della conferenza stampa Chevrolet al Salone dell’Automobile di Detroit.

Nella circostanza, Troy Clark ha annunciato che la monovolume Chevrolet Orlando, esposta lo scorso settembre in veste di prototipo al Salone dell’Automobile di Parigi, sarà messa in produzione nel 2010 e commercializzata in Nord America ed in Europa.