Chevrolet Spark EV: in Europa nel 2014

Giuseppe Cutrone
30 Aprile 2013
18 Foto
Chevrolet Spark EV: in Europa nel 2014

Debutterà in estate negli USA per arrivare in Europa nel 2014: è la nuova Chevrolet Spark EV, citycar elettrica che promette grande risparmio.

Debutterà in estate negli USA per arrivare in Europa nel 2014: è la nuova Chevrolet Spark EV, citycar elettrica che promette grande risparmio.

La Chevrolet Spark EV si prepara a debuttare sul mercato americano, dove sarà disponibile a partire dall’estate portando con sé i vantaggi di una linea simpatica e in grado di piacere, soprattutto ai giovani, con l’efficienza assicurata dalla propulsione elettrica, tanto che il costruttore parla di un risparmio di 7.000 euro in 5 anni sul costo del carburante.

La citycar americana è stata omologata dall’EPA (Environmental Protecion Agency) vantando un ottimo rendimento energetico. Al centro di tutto vi è il motore elettrico a magneti permanenti raffreddato ad olio che eroga una potenza di 130 cavalli e una coppia di 542 Nm, assicurando un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi.

>> Guarda le immagini della Chevrolet Spark EV

Il propulsore è alimentato da un pacco batteria agli ioni di litio da 21 kWh che assicura alla Chevrolet Spark elettrica un’autonomia di poco superiore ai 130 chilometri, permettendo di effettuare una ricarica rapida a corrente continua per l’80% della capacità totale in un tempo di circa venti minuti.

La vettura può essere ricaricata anche più volte nello stesso giorno, senza per questo far diminuire l’efficienza della batteria. In ogni caso, è sempre disponibile la ricarica completa effettuabile mediante una presa di corrente alternata a 230 V, anche se in questo  caso sono necessarie da sei ad otto ore per il completamento del “pieno”.

In attesa che la Chevrolet Spark EV arrivi anche in Europa, dove debutterà nel corso del 2014, il costruttore americano ha deciso di offrire negli USA una garanzia di otto anni o 160.000 chilometri sulle batterie al litio in dotazione.

Chevrolet Spark EV, nuove immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background