Chevrolet Spark 2013: l’auto giusta per affrontare la città

Andrea Tomelleri
07 Gennaio 2013
37 Foto
Chevrolet Spark 2013: l'auto giusta per affrontare la città

Cinque porte e tanto spazio per la nuova Chevrolet Spark, in promozione a 7.700 euro con clima e 10 anni di assicurazione furto e incendio gratis.

Cinque porte e tanto spazio per la nuova Chevrolet Spark, in promozione a 7.700 euro con clima e 10 anni di assicurazione furto e incendio gratis.

Uno stile trendy, cinque porte e tanto spazio. La Chevrolet Spark 2013 racchiude tutto questo in dimensioni ridotte che ne fanno l’auto giusta per affrontare il caos quotidiano delle nostre città.

Pratica e sbarazzina, la Spark incontra le esigenze del raffinato pubblico femminile che ne ha decretato il successo in questi anni. Accompagnare i bambini a scuola, arrivare puntuali in ufficio o fare shopping in centro diventa facile con la Nuova Chevrolet Spark: con una lunghezza di appena 3,59 metri il parcheggio non è mai un problema.

Ma non solo: la nuova Spark vanta anche una scelta di motorizzazioni GPL che garantiscono un sicuro risparmio quotidiano e consentono di circolare liberamente con i sempre più frequenti blocchi del traffico. Il tutto condito da un rapporto qualità/prezzo imbattibile con un listino che parte da 7.700 euro nella versione benzina in promozione con clima e assicurazione furto e incendio gratis per 10 anni.

Esterni: piccola e trendy

La Nuova Chevrolet Spark oggi è ancora più moderna e alla moda. Nel frontale si notano subito la grande griglia sdoppiata dal design inedito e i fari anteriori rivisitati che conferiscono alla vettura una personalità vivace e intraprendente.

Anche il paraurti anteriore e i fari fendinebbia sono stati ridisegnati, mentre nel posteriore sono presenti nuovi gruppi ottici e la terza luce di stop a LED integrata nello spoiler. Tra le novità estetiche non mancano i cerchi in lega da 15 pollici dal disegno inedito e una nuova gamma di sette colori per la carrozzeria.

La Nuova Chevrolet Spark mantiene inalterati tutti gli elementi vincenti del modello che sostituisce: un design compatto, dimensioni ridotte ed un’invidiabile efficienza aerodinamica, grazie alla forma a cuneo della vettura. Inoltre la ricercatezza per il dettaglio traspare da alcune soluzioni innovative come le maniglie posteriori integrate nel montante, che rendono la fiancata più “pulita” e sportiva.

Interni: un mondo di spazio

Spazio per cinque adulti e cinque porte in poco più di tre metri e mezzo: la Chevrolet Spark è tra le poche vetture sul mercato a vantare queste credenziali. Il merito va tutto ai tecnici Chevrolet che sono riusciti a condensare tanta praticità e comfort in una citycar davvero a prova di traffico cittadino. Sulla Spark caricare la spesa non è mai un problema grazie all’ottima accessibilità garantita dal portellone e dalle porte posteriori.

La Nuova Chevrolet Spark si distingue per il portaoggetti ridisegnato sulla plancia, nuovi tessuti e finiture e una strumentazione rinnovata all’insegna della leggibilità. Ascoltare le proprie canzoni preferite con ancora più facile grazie all’impianto radio CD con presa USB e Aux-in per collegare il lettore MP3 (su LT e LTZ). Sulla plancia non manca un tocco di classe come i comandi dotati di una scenografica retroilluminazione blu ghiaccio quando le luci sono accese.

Per il resto si ritrova l’intelligente gestione dello spazio a bordo della versione precedente che riesce a sfruttare al massimo ogni centimetro disponibile. I passeggeri dei sedili anteriori hanno infatti più di 1 metro di spazio disponibile per le gambe, mentre quelli della seconda fila ben 893 mm. Sono presenti tre poggiatesta posteriori, una rarità in questo segmento, cinture a tre punti e attacchi Isofix di serie per i seggiolini dei vostri bambini. Quest’ultima è una sicurezza in più in caso di incidente che nei crash test EuroNCAP ha fatto meritare alla Chevrolet Spark il massimo punteggio nella protezione dei bimbi fino a 3 anni. Per la migliore protezione dei più piccoli è inoltre disponibile una gamma di seggiolini (per le diverse età) studiati appositamente per integrarsi al meglio con il sedile della vettura.

Motorizzazioni: il GPL per risparmiare

La Nuova Chevrolet Spark viene offerta con due motorizzazioni da 1.0 e 1.2 litri, entrambe disponibili anche con doppia alimentazione benzina/GPL. L’unità più piccola sviluppa 68CV (50 kW) e una coppia massima di 93 Nm a 4800 giri/min e vanta consumi ridotti pari a 5,1 litri/100 km nel ciclo combinato. Il propulsore 1.2 litri ha una potenza di 81CV (60 kW) e una coppia massima di 111 Nm a 4800 giri/min con consumi analoghi alla versione meno potente.

Entrambe le unità, dotate di quattro valvole per cilindro, sono in linea con le norme anti-inquinamento Euro 5 e vengono abbinate ad un cambio manuale a 5 rapporti. Gli allestimenti disponibili sono tre: LS, LT, LTZ.

La Nuova Chevrolet Spark offre di serie ABS con EBD, BAS (assistenza alla frenata), servosterzo e 6 airbag (anteriori, laterali e a tendina) e, per ridurre ulteriormente gli spazi d’arresto e garantire la massima tenuta di strada, a richiesta, sulla versione benzina è disponibile anche il controllo elettronico della stabilità (ESC).

Chevrolet Spark 2013: l'auto giusta per affrontare la città

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background