Toyota Corolla 2014, nuovi teaser prima del debutto

La Casa giapponese pubblica nuovi teaser dedicati ad altrettanti dettagli della nuova Corolla pronta a debuttare il prossimo 6 giugno.

Toyota Corolla, nuovi teaser della prossima generazione

Altre foto »

In attesa di svelarla ufficialmente il prossimo 6 giugno, Toyota ha diffuso nuovi ed interessanti teaser della prossima generazione della Corolla, uno dei modelli simbolo della Casa giapponese prodotto ormai da più di 50 anni. Anticipata lo scorso gennaio dalla Furia concept, la nuova Toyota Corolla promette di rompere definitivamente con il passato, presentandosi con uno stile completamente nuovo ed accattivante, unito a soluzioni tecnologiche d'avanguardia. Le nuove immagini teaser rappresentano altrettanti dettagli della vettura, che possono aiutarci a capire alcune caratteristiche di questo atteso modello.

>> Guarda i teaser ufficiali della nuova generazione della Toyota Corolla

Una delle immagini in questione svela la forma dei nuovi cerchi in lega che equipaggeranno la vettura: si tratta di raffinati cerchi da 17 pollici, caratterizzati da un design sportivo e raffinato, composto da 15 razze impreziosite da una doppia verniciatura che si distingue per  le finiture interne di colore nero e per la parte esterna cromata. La seconda immagine mostra uno dei due proiettori anteriori che si distinguono per la forma affusolata ed allungata, oltre ad inglobare le luci di direzione e dare la possibilità alla clientela di essere richiesti anche con tecnologia LED. Il terzo dettaglio riguarda una porzione del paraurti anteriore che ingloba uno dei due fari fendinebbia e sfoggia una grande presa d'aria impreziosita da un bordo cromato.

La Casa nipponica ha inoltre svelato un importante accessorio tecnologico degli interni, ovvero il nuovo sistema di infotainment dotato di schermo tattile da cui sarà possibile comandare le principali funzioni tecnologiche dell'auto, tra cui l'impianto audio e quello satellitare.

Per quanto riguarda la parte meccanica, la nuova Toyota Corolla dovrebbe essere equipaggiata da una vasta gamma di propulsori che potrebbe variare a seconda dei mercati di esportazione. Inoltre, sembra quasi certa l'introduzione di una versione dotata di trazione ibrida, probabilmente ispirata alla meccanica della Auris Hybrid, equipaggiata da un motore a benzina da 1.8 litri abbinato ad una unità elettrica, capace di esprimere una potenza complessiva pari a 136 CV.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 giugno 2013

Altro su Toyota

Toyota C-HR, elogio della personalità
Ultimi arrivi

Toyota C-HR, elogio della personalità

Estetica "da prototipo", doppia motorizzazione che strizza l’occhio all’ibrido e trazione integrale. La crossover-coupé giapponese sguinzaglia le proprie armi con doti dinamiche sorprendenti.

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?
Ecologiche

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?

Rumors dal Web indicano che il colosso giapponese svilupperà, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, una gamma zero emissioni ad autonomia elevata.

Toyota GT86: continua il Playground Tour
Eventi

Toyota GT86: continua il Playground Tour

Il 5 novembre l’appuntamento di Milano