Nuova Toyota Corolla 2013, il teaser ufficiale

La Casa nipponica pubblica una misteriosa immagine che anticipa il debutto della futura generazione della Corolla.

Toyota Corolla Furia Concept

Altre foto »

Toyota ha pubblicato un misterioso teaser chiamato ad anticipare il debutto della nuova generazione della Corolla, atteso per il prossimo 6 giugno in occasione di uno speciale evento organizzato in California. La nuova generazione della media nipponica che verrà svelata fra pochi giorni negli Usa dovrà raccogliere una pesante eredità, considerando che la Corolla, nata nel lontano 1966, è stata la "world car" più venduta al mondo con oltre 30 milioni di unità prodotte.

>> Guarda le immagini ufficiali della Toyota Corolla Furia concept

La futura generazione della media della Casa dei tre ellissi deriverà direttamente dalla Corolla Furia Concept, prototipo presentato al Salone di Detroit 2013, caratterizzato da una linea moderna capace di trasmettere dinamismo e sportività. Anche le misure della futura Corolla non dovrebbero discostarsi troppo da quelle della "Furia" che possono essere riassunte in una lunghezza di 462 centimetri, una larghezza di 180 centimetri, mentre altezza e passo misurano rispettivamente 142 e 270 cm.

Tra i punti di forza della nuova Corolla ci sarà ovviamente una dotazione particolarmente tecnologica, accompagnata da una vasta gamma di propulsori moderni e parchi nei consumi. Certamente non mancherà una versione dotata di trazione ibrida, magari presa in prestito dalla cugina Auris, equipaggiata da un motore termico da 1.8 litri abbinato ad una unità elettrica, per una potenza totale di 136 CV.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 22 maggio 2013

Altro su Toyota

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto
Anteprime

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV
Anteprime

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV

Ispirata alle competizioni rally, la Toyota Yaris WRC vanta un’aerodinamica specifica e un motore da 210 CV.

Nuova Toyota Camry: pronta ad emozionare
Anteprime

Nuova Toyota Camry: pronta ad emozionare

Con un design completamente rivisto debutterà in estate