Hyundai, allo studio un inedito pick-up?

La Casa coreana potrebbe puntare sui pick-up, considerati particolarmente appetibili per la conquista del mercato americano.

Nonostante la crisi internazionale che negli ultimi anni imperversa sul mondo dell'automobile, alcuni gruppi automobilistici, come ad esempio la coreana Hyundai, risultano in controtendenza grazie a fatturati e risultati di vendite più che soddisfacenti. Proprio la Casa di Seul ha intrapreso negli ultimi tempi un ambizioso piano industriale che sta portando alla nascita di numerosi nuovi modelli e nel prossimo futuro potrebbe portare al lancio di pick-up.

L'indiscrezione arriva direttamente da Lee In-cheol, vice presidente della divisione vendite di Hyundai, che in un'intervista alla stampa internazionale ha parlato di un possibile debutto di un pick-up nella gamma Hyundai, in modo da coprire uno dei pochi segmenti automobilistici non contemplati dal Costruttore asiatico fino a questo momento.     

Tuttavia, In-cheol ha minimizzato l'importanza del modello affermando che: "Stiamo facendo un buon lavoro in questi ultimi anni, anche senza un pick-up. Questo tipo di segmento è importante, ma non è una delle più grandi priorità per la nostra azienda". Il lancio di un ipotetico pick-up non avverrà comunque prima del 2021, considerando che in Corea del Sud vige una tassa del 25% su questo tipo di veicoli che ne precluderebbe le vendite sia sul mercato interno che nelle esportazioni. 

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 aprile 2013

Altro su Hyundai

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell
Concept

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell'auto a guida autonoma

In occasione del Salone Californiano, Hyundai svela il suo sofisticato prototipo dotato di guida autonoma che ne anticipa la versione di serie.

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles

Nuova versione twin-turbo che arricchisce la gamma Sport per il neonato marchio alto di gamma di Hyundai: sarà sul mercato Usa a primavera 2017.

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada
Prove su strada

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada

La Hyundai Ioniq anticipa la mobilità del futuro grazie ad un efficiente schema ibrido abbinato a contenuti tecnologici di assoluto rilievo.