Hyundai, allo studio un inedito pick-up?

La Casa coreana potrebbe puntare sui pick-up, considerati particolarmente appetibili per la conquista del mercato americano.

Nonostante la crisi internazionale che negli ultimi anni imperversa sul mondo dell'automobile, alcuni gruppi automobilistici, come ad esempio la coreana Hyundai, risultano in controtendenza grazie a fatturati e risultati di vendite più che soddisfacenti. Proprio la Casa di Seul ha intrapreso negli ultimi tempi un ambizioso piano industriale che sta portando alla nascita di numerosi nuovi modelli e nel prossimo futuro potrebbe portare al lancio di pick-up.

L'indiscrezione arriva direttamente da Lee In-cheol, vice presidente della divisione vendite di Hyundai, che in un'intervista alla stampa internazionale ha parlato di un possibile debutto di un pick-up nella gamma Hyundai, in modo da coprire uno dei pochi segmenti automobilistici non contemplati dal Costruttore asiatico fino a questo momento.     

Tuttavia, In-cheol ha minimizzato l'importanza del modello affermando che: "Stiamo facendo un buon lavoro in questi ultimi anni, anche senza un pick-up. Questo tipo di segmento è importante, ma non è una delle più grandi priorità per la nostra azienda". Il lancio di un ipotetico pick-up non avverrà comunque prima del 2021, considerando che in Corea del Sud vige una tassa del 25% su questo tipo di veicoli che ne precluderebbe le vendite sia sul mercato interno che nelle esportazioni. 

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 aprile 2013

Altro su Hyundai

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore
Motorsport

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Hayden Paddon al volante della sua Hyundai è stato protagonista di un terribile incidente che ha provocato a morte di uno spettatore.

Hyundai i30 MY 2017: pronta al debutto
Anteprime

Hyundai i30 MY 2017: pronta al debutto

Imminente il lancio commerciale della rinnovata compatta di segmento C coreana: tre allestimenti e quattro motorizzazioni, tre benzina e un diesel.

Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Xpossible, la prova su strada
Prove su strada

Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Xpossible, la prova su strada

Comfort ai massimi livelli e dotazione completa sono i punti di forza del suv coreano. Scopriamo insieme come va su strada e in fuoristrada!