Weber F1 FasterOne: le specifiche tecniche

Weber ha comunicato le specifiche tecniche della F1 FasterOne, la supercar progettata da un team di ingegneri ex-Formula 1.

Weber F1 FasterOne

Altre foto »

Il costruttore svizzero Weber ha reso note le specifiche tecniche della sua F1 FasterOne, la supercar ad alte prestazioni che debutterà ufficialmente il prossimo mese. 

La sportiva è progettata da una squadra di ingegneri di cui fanno parte ex-membri del team Bmw Sauber Petronas, all'epoca in cui il costruttore tedesco era legato alla scuderia di Formula 1 fondata da Peter Sauber.  

>> Guarda le immagini della Weber F1 FasterOne

La Weber F1 FasterOne può vantare un eccellente rapporto peso-potenza di 0,96 cavalli per kg, per un peso complessivo di 1.250 chilogrammi e una potenza di 1.200 cavalli, mentre la coppia arriva a 1.250 Nm. 

Il propulsore scelto dai tecnici è un V10 con doppio turbo e intercooler che agisce su tutte le ruote tramite la trazione integrale intelligente. L'affinamento aerodinamico è stato realizzato nell'ottica di favorire al massimo le prestazioni, tanto che la supercar svizzera consente di raggiungere i 100 km/h con partenza da ferma in 2,5 secondi, toccando i 300 km/h in 16,2 secondi. 

Con una velocità massima in grado di superare i 400 km/h la Weber F1 FasterOne si propone come l'auto di produzione più veloce al mondo, un giocattolo ad alte prestazioni che sarà riservato solamente a pochissimi selezionati clienti, dato che sarà realizzata su ordinazione ad un prezzo non comunicato ma sicuramente alla portata di pochi. 

Se vuoi aggiornamenti su WEBER F1 FASTERONE: LE SPECIFICHE TECNICHE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 26 marzo 2013

Vedi anche

Hyundai i30 Wagon, l

Hyundai i30 Wagon, l'immagine prima del debutto

La nuova station wagon coreana viene anticipata con un’immagine oscurata che mostra il profilo della vettura.

SCG003S: al Salone di Ginevra la hypercar di Glickenhaus

La hypercar di Glickenhaus a Ginevra

Confermata la presenza a Ginevra (9 – 19 marzo) della SCG003 in versione "stradale": design e realizzazione della vettura sono made in Italy.

Citroen: le novità per il Salone di Ginevra

Citroen: le novità per il Salone di Ginevra

Il Double Chevron punta sui prototipi C-Aircross Concept e SpaceTourer 4X4 E Concept, sul programma Citroen Advanced Comfort e su C3 WRC.