Weber F1 FasterOne: le specifiche tecniche

Weber ha comunicato le specifiche tecniche della F1 FasterOne, la supercar progettata da un team di ingegneri ex-Formula 1.

Weber F1 FasterOne

Altre foto »

Il costruttore svizzero Weber ha reso note le specifiche tecniche della sua F1 FasterOne, la supercar ad alte prestazioni che debutterà ufficialmente il prossimo mese. 

La sportiva è progettata da una squadra di ingegneri di cui fanno parte ex-membri del team Bmw Sauber Petronas, all'epoca in cui il costruttore tedesco era legato alla scuderia di Formula 1 fondata da Peter Sauber.  

>> Guarda le immagini della Weber F1 FasterOne

La Weber F1 FasterOne può vantare un eccellente rapporto peso-potenza di 0,96 cavalli per kg, per un peso complessivo di 1.250 chilogrammi e una potenza di 1.200 cavalli, mentre la coppia arriva a 1.250 Nm. 

Il propulsore scelto dai tecnici è un V10 con doppio turbo e intercooler che agisce su tutte le ruote tramite la trazione integrale intelligente. L'affinamento aerodinamico è stato realizzato nell'ottica di favorire al massimo le prestazioni, tanto che la supercar svizzera consente di raggiungere i 100 km/h con partenza da ferma in 2,5 secondi, toccando i 300 km/h in 16,2 secondi. 

Con una velocità massima in grado di superare i 400 km/h la Weber F1 FasterOne si propone come l'auto di produzione più veloce al mondo, un giocattolo ad alte prestazioni che sarà riservato solamente a pochissimi selezionati clienti, dato che sarà realizzata su ordinazione ad un prezzo non comunicato ma sicuramente alla portata di pochi. 

Se vuoi aggiornamenti su WEBER F1 FASTERONE: LE SPECIFICHE TECNICHE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 26 marzo 2013

Vedi anche

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Dacia Sandero Stepway e Duster Black Shadow al Motor Show 2016

Dacia Sandero Stepway e Duster Black Shadow al Motor Show 2016

Lo stand Dacia al Motor Show di Bologna svela la rinnovata Sandero Stepway e il Suv "urban chic" Duster Black Shadow.

Jeep Gran Cherokee 2017 e altre novità al Motor Show

Jeep Gran Cherokee 2017 e altre novità al Motor Show

Il marchio Jeep presenterà sotto i riflettori del Motor Show di Bologna l’edizione 2017 della Grand Cherokee affiancata da altre succulente novità.