Spyker B6 concept, ultimo teaser prima di Ginevra

A poche ore dalla presentazione ufficiale, la Casa olandese pubblica l’ultimo teaser della sua nuova sportiva.

Spyker B6 concept: i teaser

Altre foto »

In vista dell'imminente Salone di Ginevra 2013 (7-17 marzo), Spyker ha pubblicato l'ultimo di una serie di teaser chiamati ad anticipare l'inedita sportiva del Costruttore olandese, conosciuta con il nome B6 Concept e pronta al debutto in anteprima mondiale proprio in occasione della kermesse svizzera.

Pronta a risollevare le sorti del marchio nord-europeo, salito alla ribalta internazionale per la fallimentare fusione con la Saab, la B6 concept pone come proprio ed ambizioso obiettivo quello di rappresentare una valida alternativa ad una delle più apprezzate auto sportive di sempre, ovvero la Porsche 911. Il design della vettura dovrebbe richiamare le linee delle sportive anni '60, sapientemente mescolate con gli stilemi tipici e molto originali della Casa olandese. Il lancio di questo nuovo modello sembra, per il momento, aver spinto i vertici della Spyker ad accantonare il progetto di un SUV sportivo, spostando un eventuale debutto di quest'ultimo verso tempi decisamente più maturi.

>> Guarda i teaser ufficiali della Spyker B6 concept

La versione di serie della B6 sarà quindi proposta ad un prezzo simile a quello della 911, o comunque compreso tra i 120.000 e i 150.000 euro, andando così a posizionarsi al di sotto della C8 Aileron che nella prossima generazione potrebbe risultare ancora più sportiva dell'attuale, in modo da contrastare supercar del calibro di Ferrari 458 Italia e Lamborghini Gallardo.

Secondo le indiscrezioni, la meccanica della nuova sportiva olandese sfrutterà un compatto ma potente propulsore V6 capace di erogare 375 CV, scaricati sulla trazione posteriore tramite un moderno cambio sequenziale. L'abbondanza di cavalli sarà accentuata da un rapporto peso-potenza di tutto rispetto, grazie ad una massa complessiva della vettura mantenuta al di sotto dei 1.400 kg, grazie all'uso di un telaio realizzato in alluminio e  all'impiego di numerosi materiali compositi e ultra leggeri, come la fibra di carbonio e il kevlar.

Se vuoi aggiornamenti su SPYKER B6 CONCEPT, ULTIMO TEASER PRIMA DI GINEVRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 04 marzo 2013

Vedi anche

Porsche 911 GT3 MY 2017: ancora più estrema con 500 CV

Porsche 911 GT3 MY 2017: ancora più estrema con 500 CV

Autenticamente Porsche, la nuova 911 GT3 2017 rappresenta il vertice della gamma high performance 991. Ecco tutti i dettagli.

Hyundai Kona: nuovo teaser del Suv compatto

Hyundai Kona: nuovo teaser del Suv compatto

La inedita Sport Utility compatta verrà allestita sulla piattaforma dell’attuale i20; sarà anche 4x4, ma la gamma dei motori resta top secret.

Skoda Koroq: svelato il nome del nuovo SUV compatto

Skoda Koroq: svelato il nome del nuovo SUV compatto

Un misterioso teaser ufficiale svela il nome del futuro SUV compatto della Casa ceca battezzato Skoda Koroq.