McLaren P1: già esaurita la produzione

Già esaurita la prima fase degli ordini della supercar McLaren attesa al debutto al Salone di Ginevra.

McLaren P1: già esaurita la produzione

Tutto su: McLaren

di Valerio Verdone

06 febbraio 2013

Già esaurita la prima fase degli ordini della supercar McLaren attesa al debutto al Salone di Ginevra.

La nuova supercar McLaren P1 sarà svelata al pubblico al Salone di Ginevra 2013 ma sono già in molti i facoltosi acquirenti che non hanno resistito al fascino della vettura di Woking. Se a novembre erano stati già raccolti 120 ordini su 500 auto previste, adesso pare che una prima fase delle ordinazioni sia stata chiusa e che non ci vorrà molto perché la produzione sia sold out.

Saranno i circa 1.000 CV promessi, l’aerodinamica da F1, la carrozzeria in carbonio e titanio o le forme affusolate e avveniristiche, fatto sta che la P1 ha colto nel segno ancora prima di diventare realtà. Al momento però non si conoscono ufficialmente gli interni – a Parigi c’era un prototipo con vetri accuratamente oscurati – e non sono state divulgate le caratteristiche tecniche definitive né i riscontri dinamici.

>> Guarda le immagini della McLaren P1 al Salone di Parigi

A quanto pare insomma, la McLaren P1 non teme, almeno dal punto di vista della vendita, la concorrenza della nuova hypercar del Cavallino Rampante. Ma la sfida è solo all’inizio: chi sarà la regina di Ginevra 2013? Difficile dirlo ma potrebbe esserci una poltrona per due…