McLaren P1: già esaurita la produzione

Già esaurita la prima fase degli ordini della supercar McLaren attesa al debutto al Salone di Ginevra.

Mclaren P1 - Parigi 2012

Altre foto »

La nuova supercar McLaren P1 sarà svelata al pubblico al Salone di Ginevra 2013 ma sono già in molti i facoltosi acquirenti che non hanno resistito al fascino della vettura di Woking. Se a novembre erano stati già raccolti 120 ordini su 500 auto previste, adesso pare che una prima fase delle ordinazioni sia stata chiusa e che non ci vorrà molto perché la produzione sia sold out.

Saranno i circa 1.000 CV promessi, l'aerodinamica da F1, la carrozzeria in carbonio e titanio o le forme affusolate e avveniristiche, fatto sta che la P1 ha colto nel segno ancora prima di diventare realtà. Al momento però non si conoscono ufficialmente gli interni - a Parigi c'era un prototipo con vetri accuratamente oscurati - e non sono state divulgate le caratteristiche tecniche definitive né i riscontri dinamici.

>> Guarda le immagini della McLaren P1 al Salone di Parigi

A quanto pare insomma, la McLaren P1 non teme, almeno dal punto di vista della vendita, la concorrenza della nuova hypercar del Cavallino Rampante. Ma la sfida è solo all'inizio: chi sarà la regina di Ginevra 2013? Difficile dirlo ma potrebbe esserci una poltrona per due...

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 febbraio 2013

Altro su McLaren

McLaren: al Salone di Ginevra la nuova generazione Super Series
Anteprime

McLaren: al Salone di Ginevra la nuova generazione Super Series

Primi dettagli sulla seconda serie delle sportive di Woking 12C, 650S e 675LT: focus sullo sviluppo di una nuova struttura abitacolo in carbonio.

McLaren: la nuova gamma di accessori MSO
Tuning

McLaren: la nuova gamma di accessori MSO

Appendici aerodinamiche, parafanghi, diffusori, splitter in fibra di carbonio: una lineup di accessori per McLaren 12C, 650S e 675LT.

McLaren 570S by Novitec: iniezione di potenza
Tuning

McLaren 570S by Novitec: iniezione di potenza

Novitec regala alla supercar inglese un aspetto più aerodinamico e aggressivo condito da un motore portato a 645 CV.