Renault Scénic XMod Cross 2013

Al Salone di Ginevra, Renault presenterà la nuova Scénic XMod Cross 2013, monovolume 5 posti con allestimento crossover.

Renault Scénic X-Mod 2013

Altre foto »

Sportiva ed elegante, con sfumature di stile dedicate all'impiego familiare loisirs. E', in estrema sintesi, la carta d'identità della nuova Renault Scénic XMod Cross 2013, versione rinnovata della "cinque posti" derivata da Scénic che ha debuttato a fine 2009, come sarà esposta fra poco più di un mese al Salone di Ginevra (in programma dal 7 al 17 marzo).

Nelle scorse ore, Renault ha svelato in anticipo le caratteristiche e le immagini ufficiali della versione 2013 di Scénic XMod Cross, seconda novità di rilievo del 2013 per la Marque à Losanges dopo Renault Captur, svelata nelle scorse settimane.

Corpo vettura: monovolume crossover

Il corpo vettura della Scénic XMod Cross 2013 riflette l'obiettivo di realizzare una vettura che potesse abbinare il classico disegno monovolume di Scénic con alcuni stilemi di chiara intonazione crossover

Da segnalare, a questo proposito, l'altezza da terra rialzata di alcuni cm, la presenza di specifici cerchi in lega a 5 razze da 15", l'adozione di nuovi paraurti (anteriore e posteriore) ridisegnati e volutamente mantenuti in tinta "grezza", il montaggio di nuove protezioni per la parte bassa della carrozzeria e il fondoscocca, ben visibili all'esterno, e la presenza delle barre portatutto longitudinali, al tetto, a finitura cromata.

Il family feeling con l'attuale produzione Renault è ben riconoscibile, all'anteriore, dalla caratteristica griglia a trapezio e dalla "Losanga" Renault di dimensioni più ampie; nuove, per il frontale, anche le luci diurne a Led.

>> Guarda le immagini ufficiali di Renault Scénic X-Mod 2013

Scénic XMod Cross: l'equipaggiamento

L'interno della Scénic XMod Cross, che dispone di una capacità di carico di 555 litri, numerosi vani portaoggetti e la consueta modularità dei sedili indipendenti, propone una strumentazione rinnovata, nella quale si segnala la nuova consolle centrale che presenta il "joystick" multidirezionale di controllo del sistema infotainment di bordo, e il comando dell'innovativo sistema Extended Grip per il controllo di trazione.

L'equipaggiamento di serie e le rifiniture comprendono il nuovo dispositivo multimediale Renault R-Link, rivestimenti sedili in pelle e Alcantara, e un nuovo volante multifunzione con pedaliera e pomello leva del cambio in alluminio.

Motorizzazione: TCe 130 con Extended Grip

Scénic XMod Cross sarà equipaggiata con il nuovo 1,4 litri a benzina Energy TCe 130 da 190 nm di coppia equipaggiato con un piccolo turbocompressore single - flow. La novità tecnologia più ghiotta sta nella presenza del dispositivo Extended Grip, montato per la prima volta su un modello Renault. Si tratta di un sistema avanzato di controllo della trazione, a rappresentare un'evoluzione del sistema di anti - pattinamento.

Con l'Extended Grip (a gestione manuale da posto di guida, attraverso una manopola collocata sulla consolle centrale che presenta tre modalità di controllo, a seconda delle caratteristiche della strada e di guida) la vettura è in grado di offrire un'aderenza ottimale nelle condizioni di guida più impegnative.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT SCENIC X-MOD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 04 febbraio 2013

Altro su Renault Scenic X-Mod

Renault Scénic X-Mod
Ultimi arrivi

Renault Scénic X-Mod

Arriva a Settembre la Renault Scénic X-Mod, versione a 5 posti della New Scénic che offre spazio e praticità a partire da 19.500 euro