Toyota: confermata la nuova Supra

La Toyota Supra sarà sviluppata a partire dai prossimi mesi dai tecnici delle Tre Ellissi.

Toyota: confermata la nuova Supra

Tutto su: Toyota

di Valerio Verdone

15 novembre 2012

La Toyota Supra sarà sviluppata a partire dai prossimi mesi dai tecnici delle Tre Ellissi.

La Toyota Supra sta per tornare, e a dirlo non sono le classiche voci che si rincorrono sul web, ma addirittura l’ingegnere capo del progetto GT86, Tetsuya Tada.

A quanto pare, il presidente Toyoda gli avrebbe chiesto di preparare una nuova Supra il più presto possibile.

Magari alla fine dello sviluppo il nome sarà diverso, ma il concetto di auto sportiva rimane, alla faccia di chi pensava che ormai Toyota si fosse convertita essenzialmente alla mobilità ecosostenibile!

Ma andiamo per gradi, l’arrivo della nuova Supra non sarà immediato, se si pensa che per sviluppare la Toyota GT86 ci sono voluti ben 5 anni, di conseguenza ce ne sarà di tempo per fantasticare.

Oltretutto, c’è chi sostiene che Toyota sviluppi la sua supercar con la Tesla con cui sta preparando anche la RAV4 EV, ma la collaborazione con la BMW potrebbe portare in Giappone l’influenza delle Casa dell’Elica per una sinergia sportiva davvero interessante.

Insomma, una situazione piena di possibili sviluppi che non ci farà annoiare in futuro; ma le novità non finiscono qui, pare che Toyota stia pensando anche ad una sportiva meno costosa della GT86 da inserire in listino nel prossimo futuro, un’auto che comunque verrà costruita dopo la Supra.

Il Costruttore giapponese a quanto pare, dopo aver dato alla luce la GT86, una vera sportiva per tutti, ci ha preso gusto e adesso spinge forte sul pedale della passione.